Di Lorenzo e Juan Jesus con la maglia bianca del Napoli
Di Lorenzo e Juan Jesus

Giovanni Di Lorenzo ha chiuso il caso già da qualche settimana ma il suo procuratore Mario Giuffredi ieri è tornato di nuovo all’attacco per parlare del suo assistito e degli ultimi mesi con la maglia del Napoli. Ora sul caso interviene anche il giornalista e tifoso partenopeo Carlo Alvino che sul suo account social prova a fare chiarezza sulla vicenda a partire dall’aspetto contratto.

Il post di Carlo Alvino

Più che un messaggio per spiegare la situazione di capitan Di Lorenzo, quello di Carlo Alvino sembra un vero e proprio sfogo su quanto sta avvenendo intorno al terzino destro del Napoli e della nazionale. “In tanti mi state chiedendo perché il Napoli non smentisce di aver adeguato economicamente il contratto a Giovanni Di Lorenzo. Nonostante il silenzio che mi ero imposto su questa storia, per una forma di rispetto nei confronti di chi mi segue e tifa Napoli, mi vedo costretto, mio malgrado, a tornare sull’argomento, ma solo per una questione di carattere contrattuale. Per me la vicenda calcistica è chiusa. Di Lorenzo è il capitano del Napoli e quindi è il mio capitano. L’eventuale nuovo accordo economico va depositato in Lega ed il documento diventa pubblico. Piuttosto che continuare a fare chiacchiere ed illazioni ("tutti sanno"), chi è in possesso di queste informazioni porti prove di questa modifica, altrimenti, senza prove, tutti possono dire tutto! Non è che se Tizio dice una sciocchezza su Caio, Caio deve smentire, in diritto, questo si chiama inversione dell’onere delle prova. Peggio ancora se si ipotizza qualcosa al di fuori del contratto… per questo tipo di operazioni rivolgersi altrove!”. 

L’accusa a Calzona

Ieri ha fatto grande scalpore l’intervista rilasciata dal procuratore del giocatore Giuffredi che ha accusato l’ex allenatore Calzona anche del rapporto incrinato con il pubblico del Napoli e in particolar modo alla sostituzione nel finale della partita con il Lecce: “n episodio dovuto a un allenatore che ha fatto una cosa che nessuno avrebbe mai fatto, è stata una sciagura fatta dal signor Calzona, non c’entra il presidente ma anche in questo caso si sarebbe aspettato una presa di posizione del club”.

Il rapporto con i tifosi da ricucire

I tifosi del Napoli, nonostante il videomessaggio di qualche giorno fa, non sembrano però aver ancora perdonato Di Lorenzo. “Per quanto mi riguarda non deve più indossare la fascia di capitano - dice Gaetano - ha creato tanto rumore e ha gettato fango sul Napoli”. E ancora: “Per quanto mi riguarda, Di Lorenzo può stare tranquillamente in tribuna per tutto il campionato, di sicuro non merita più la fascia”. 
 

Juventus, Chiesa alle visite mediche ma non va in Germania: cosa succede ora
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale