Calhanoglu al Bayern, Biasin fa il nome di chi potrebbe sostituirlo nell'Inter
Il giornalista dalle dichiarate simpatie nerazzurre fa una rivelazione sulla clamorosa trattativa per il turco.
La notizia dell'interesse del Bayern Monaco per Hakan Calhanoglu ha seminato un po' di preoccupazione tra i tifosi dell'Inter. Quella del regista turco, infatti, sarebbe una grave perdita per lo scacchiere nerazzurro. ‘Calha’ è un calciatore essenziale per gli equilibri di Inzaghi, il tecnico che meglio è riuscito a sfruttare le sue eccezionali caratteristiche di uomo d'ordine, regista, faro del gioco, all'occorrenza infallibile tiratore e rigorista. Ma davvero Calhanoglu può finire in Germania? Quali sono stati i passaggi ufficiali del club tedesco? Lo svela Fabrizio Biasin.
Calhanoglu al Bayern? Biasin aggiorna
Il giornalista del quotidiano Libero, che non ha mai fatto mistero delle sue simpatie nerazzurre, attraverso un Tweet ha dato aggiornamenti sull'affare di mercato. Quali? Niente, al momento non è successo assolutamente niente a livello ufficiale tra i due club. Ma non è detto che non possa succedere in un non meglio precisato futuro. Scrive Biasin su X: “Ad oggi (ad oggi) non è arrivata nessuna chiamata del Bayern all’Inter per #Calhanoglu. E ora gradirei svegliarmi domani, 1 settembre 2024”.
Inter senza Calhanoglu? Conseguenze gravi
Poi è lo stesso Biasin a sottoporre un interrogativo ai tifosi dell'Inter: “Rinunceresti a Calhanoglu per una cifra importante?”. Per quanto possa essere importante, credo che non basterebbe per trovare un’alternativa in grado di fare il suo lavoro nell’11 di Inzaghi. Tutti i giocatori sono sostituibili, ma alcuni sono meno sostituibili degli altri". Insomma, per il giornalista la cessione del turco comporterebbe conseguenze gravi. Sarebbe praticamente impossibile, infatti, trovare un'alternativa di pari livello, anche a fronte di una contropartita economica rilevante per i nerazzurri.
Vendere o tenere Calhanoglu? Tifosi dell'Inter divisi
Alcuni tifosi sono d'accordo con Biasin. “Esattamente. Non esistono sostituti. Chi si augura la cessione a certe cifre non capisce un c… o si levasse la maschera che sta indossando”, scrive un fan. Ma altri non sono dello stesso parere: “Ho TOTALE fiducia nel corpo dirigenziale e in passato hanno assolutamente dimostrato che sono grandissimi dirigenti, soprattutto in situazioni off-limit. Calhanoglu è sicuramente un giocatore chiave per l'Inter ma ha 30 anni e se arrivassero 40-45M giusto cederlo”. Un altro tifoso suggerisce: “Salgo subito sul carro di Asllani se per Calhanoglu ci danno Kim. Offerte cash non saranno mai superiori ai 35 M. Lo avrebbero già preso (hanno offerto 46 M + bonus per Palhinha, classe 1995)”. Insomma, il dibattito su Calhanoglu è vivissimo in casa nerazzurra.