Gianluigi Donnarumma con la maglia dell'Italia
Gianluigi Donnarumma

Una serata orribile per Donnarumma rimasto coinvolto in uno scontro di gioco con Singo nel corso del match tra Monaco e PSG. Il portiere della nazionale ha avuto la peggio uscendo dal campo in una maschera di sangue.

Donnarumma: lo scontro di gioco

Al 18’ del match tra Monaco e PSG di Ligue 1, l’ex centrocampista del Torino Singo entra in area, Donnarumma lo affronta con un’uscita bassa riuscendo a colpire il pallone ma il centrocampista avversario lo centra in pieno volto con la suola della sua scarpa finendo per ferire in maniera molto seria l’estremo difensore. Donnarumma è costretto a uscire immediatamente dal campo dove gli sono stati messi subito dei punti di sutura.

La reazione dei tifosi del Milan

Nonostante un addio dal rossonero con molte polemiche, i tifosi del Milan offrono la loro solidarietà al portiere che poteva riportare delle conseguenze ancora più serie dallo scontro: “Ora le scelte del passato non contano più: riprenditi”, scrive Marco e sono tanti a pensare allo stesso modo.

Le polemiche per il mancato rosso

Ma a far discutere è stata anche la decisione del direttore di gara che ha deciso di non punire in alcun modo l’intervento di Singo. Difficile, se non impossibile, pensare che quello del centrocampista sia un gesto volontario ma di sicuro alzare la gamba in quel modo è stato un po’ sconsiderato. La panchina del PSG ha chiesto a lungo il cartellino rosso, ma nessun provvedimento è stato preso nei confronti di Singo che in quel momento era già stato ammonito. 

Milan, si pensa già al dopo Fonseca ma un’alternativa preoccupa i tifosi
Milan, Ordine ha tre sms per Fonseca, Ibra e Cardinale