Juve, il saluto di Fagioli non "tocca" Motta e Giuntoli: sul web infuria la polemica
Il centrocampista passato alla Fiorentina ha salutato il mondo bianconero: menzioni speciali per Pirlo e Allegri, nessun riferimento a Motta e Giuntoli
![](https://slyvi-hosting.slyvi.it/teampages/3142492075777/images/imported/photos/2023/10/esult_gol_Fagioli_MG0_1541.jpg)
"È arrivato il momento di salutare. È sempre difficile andare via da un posto in cui ti sei sempre sentito a casa, dove hai trovato compagni e persone che sono diventati amici durante questo lungo periodo. Sono stati 11 anni fantastici. Sono stati 11 anni di pura passione e puro amore. Sono volati!"
Juve, la lettera di Fagioli
E' la lettera che Nicolò Fagioli, ceduto alla Fiorentina, ha postato sui propri canali social per dare l'addio alla Juventus, squadra in cui è cresciuto e della quale è sempre stato tifoso. "Ho avuto la fortuna di potermi allenare e giocare con giocatori che hanno fatto la storia del calcio e di questa società come Cristiano Ronaldo, Buffon, Chiellini, Dybala, Bonucci, Di Maria, Marchisio, Barzagli, Danilo, Alex Sandro, Juan, Tek e scusate se ne dimentico qualcuno".
Fagioli ringrazia Pirlo e Allegri
"Voglio ringraziare tutti gli allenatori che mi hanno allenato da quando ero ragazzino fino adesso -aggiunge il 23enne piacentino - in particolare mister Pirlo che mi fece esordire e mister Allegri che mi diede l'opportunità di consacrarmi con questa maglia. Voglio ringraziare la società e tutti i direttori che hanno lavorato in questi anni di Juve. Un immenso grazie anche a tutte le persone che lavorano dietro le quinte come magazzinieri, dottori, fisioterapisti, stampa, team Menager, preparatori atletici a cui sono e sarò sempre affezionato".
Fagioli “dimentica” Motta e Giuntoli
"E poi infine voglio ringraziare di cuore tutto i tifosi Juventini. Mi hanno sempre supportato anche quando, come sapete, non ho passato momenti belli. Sono eternamente grato a loro. E come mi ha sempre detto il presidente Andrea Agnelli...Fino alla fine". Un saluto lungo, toccante, accompagnato da un video in cui si ripercorrono tutte le tappe della sua carriera in bianconero, sin dai primi calci. Naturalmente però sui social non è passato inosservato il mancato riferimento ai protagonisti della Juve di oggi, come Thiago Motta e Giuntoli, ed è scoppiata la bufera.
Il web si scatena contro la dirigenza della Juve
Come scrive Silvano: "Sarai il più grande rammarico dell attuale Juventus , piedi eleganza, tecnica e visione , mandato via per du spicci per colpa di un allenatore che nn capisce niente e fa giocare McKenny e Locatelli….Buona fortuna per la carriera". Samuele allo stesso modo: "non sai quanto mi dispiace di questo trasferimento per colpa di quell’allenatore incapace che non ti fa giocare e abbiamo comprato un pacco come Koopmeiners, ti amo fagio, riprenditi tutto a firenze voglio vederti spaccare tutto in nazionale sopratutto". E Salvo non è da meno: "Buona fortuna Nicolò. Dispiace troppo, ma questa dirigenza fa ca..re". E Fra aggiunge: "Da non crederci…. Solo un incompetente poteva venderti…".