Tra il Milan e Kiwior si inserisce la Juve: il difensore dell’Arsenal alternativa a Calafiori
Come alternativa a Calafiori, la Juve starebbe pensando a Jakub Kiwior dell'Arsenal, già obiettivo del Milan
Il Milan avrebbe individuato in Jakub Kiwior l’obiettivo n°1 per rinforzare la propria retroguardia, ulteriormente indebolita visto l’addio di Simon Kjaer. Il difensore dell’Arsenal sarebbe però finito nel mirino della Juventus come alternativa principale a Riccardo Calafiori, che il Bologna non avrebbe intenzione di vendere per meno di 40 milioni di euro, consapevoli che la vetrina di Euro2024 potrebbe farne lievitare ulteriormente il valore.
L’esperienza di Kiwior all’Arsenal
Dopo la positiva esperienza in Serie A con la maglia dello Spezia, nel gennaio 2023 Jakub Kiwior si è trasferito per circa 20 milioni di euro all’Arsenal in Premier League, dove nei primi sei mesi ha trovato poco spazio collezionando solamente 8 presenze tra tutte le competizioni. Quest’anno il minutaggio del difensore polacco è però cresciuto con il passare della stagione, diventando un alternativa di valore ai titolari per Mikel Arteta, che lo ha impiegato in 30 partite totali tra tutte le competizioni, motivo per cui i Gunners non vorrebbero privarsene a meno di un’offerta irrinunciabile.
Milan, primi contatti con Kiwior
Come riportato da Calciomercato.com, il Milan vorrebbe provare comunque a riportarlo in Serie A e avrebbe già avviato i contatti con l’entourage di Kiwior, indiziato numero uno a sostituire numericamente Simon Kjaer. Nei piani dei rossoneri un difensore centrale resta la priorità insieme a un nuovo numero 9, individuato in Joshua Zrikzee, che però sembra essere al momento più lontano.
Juventus, Kiwior alternativa a Calafiori
Non sarebbe solo il Milan a voler riportare Kiwior in Italia. Sul difensore classe 2000 ci sarebbe l’interesse anche della Juventus, che viste le difficoltà per arrivare a Riccardo Calafiori, per cui i bianconeri hanno offerto circa 25 milioni di euro al Bologna, che però lo valuta non meno di 40, consapevoli che il prezzo possa alzarsi dopo la vetrina di Euro2024.