Como-Bologna: Iling salva Italiano ma arbitro e Var sono un disastro
Finisce 2-2 la sfida tra i lariani e il Bologna ma le decisioni dell’arbitro Piccinini faranno discutere a lungo e il Var si inceppa
E’ sucesso di tutto nella sfida tra il Como e il Bologna con la squadra di Vincenzo Italiano che è riuscita a salvarsi solo all’ultimo minuto grazie alla rete di Iling Junior.
Como-Bologna: gli episodi contestati
Il primo episodio che scatena le proteste arriva alla fine del primo tempo e in pieno recupero. L’arbitro vede un fallo di mano di Alberto Moreno dopo un’azione di calcio di punizione e concede il rigore a favore del Bologna, stavolta a salvare il fischietto ci pensa il Var che ferma tutto corregge l’arbitro sulla posizione del fallo: è fuori area. Punizione dunque per il Bologna ma anche questa decisione non sembra giusta visto che nel corso dell’azione c’era un fallo ai danni di un giocatore dei padroni di casa.
Il secondo episodio contestato arriva nel secondo tempo con Cutrone che segna la rete del raddoppio per il Como. La felicità dell’attaccante viene fermata dall’arbitro che aspetta comunicazioni dal Var prima di convalidare il gol, ma la tecnologia è bloccata a causa di un problema di connessione e il match rimane fermo per circa 7 minuti prima che arrivi la conferma della regolarità del gol.
Iling salva Italiano
Dalla Champions a un momento che assomiglia molto a una crisi: il Bologna sta vivendo una prima parte di stagione decisamente complicata. L’addio di Thiago Motta ha senza dubbio creato più di un problema ai felsinei che con la gestione di Vincenzo Italiano non sono ancora riusciti a trovare l’equilibrio giusto ed hanno racimolato solo tre punti nelle prime giornata di campionato. Il Como gioca una grande partita e solo un eurogol di Iling Junior salva il Bologna da quella che sarebbe stata una settimana di passione. Ma ora i tifosi rossoblu chiedono una svolta immediata.