Simone Inzaghi ha le idee chiarissime in vista della stagione che sta per iniziare. L'allenatore dell'Inter sa che bisogna alzare l'asticella per confermarsi in Italia e ambire a vincere anche in Europa. "Il nostro impegno dovrà essere ancora maggiore, ma sono molto soddisfatto del lavoro fatto sin qui". Parola di Simone Inzaghi, che ha parlato a Sky della stagione che sta per cominciare.

Inter, Inzaghi fissa l'obiettivo

"C'è tanta attesa per quest'esordio, abbiamo fatto un bel lavoro dal 13 luglio - le parole del tecnico nerazzurro abbiamo avuto arrivi scaglionati ma sono soddisfatto del lavoro e dell'impegno dei ragazzi. La stagione dell'anno scorso è stata qualcosa di meraviglioso, quest'anno il nostro impegno dovrà essere ancora superiore: non sarà semplice perché i ragazzi sono stati straordinari ma dobbiamo cercare sempre di migliorarci e lavoriamo ogni giorno per questo".

Inzaghi svela un segreto

Inzaghi predica "concentrazione: siamo campioni d'Italia, nelle scorse stagioni chi ha difeso il titolo ha avuto difficoltà. Ne stiamo parlando coi ragazzi, dovremo avere una concentrazione folle per rimanere sempre concentrati sui nostri obiettivi. Ho dato qualche giorno di vacanza in più perché i ragazzi mi hanno dato tantissimo: sono soddisfatto per come si sono presentati, ho trovato grandissima applicazione da parte di tutti e c'è tanto ottimismo per l'esordio di sabato".

Zielinski e Taremi le novità

Sul mercato dice: "Abbiamo confermato la squadra dell'anno scorso e abbiamo avuto tre innesti importanti. Zielinski è un giocatore di grandissima tecnica, lo abbiamo voluto: ci darà una grandissima mano, se non per sabato già alla prossima. Stiamo vedendo, è già tornato in campo. Taremi ha esperienza internazionale, ha tantissimi gol: è un ragazzo che si è inserito molto bene. Martinez è un ottimo portiere che ha tanta voglia di imparare: ha un grande portiere vicino come Sommer, ci darà grandi soddisfazioni".

Inzaghi svela cosa manca

E ancora: "Abbiamo avuto qualche piccolo problema, ma Arnautovic e Taremi si sono allenati con noi, Zielinski è quasi pronto: resta solo De Vrij, che avrà qualche giorno in più. Però sono tutte cose di normale amministrazione. Fino a fine mese il mercato sarà aperto, abbiamo una mancanza in difesa visto l'infortunio di Buchanan: stiamo parlando con la società, ho dirigenti forti alle spalle. I nuovi proprietari li ho conosciuti, hanno grande ambizione come noi: il presidente Marotta, Ausilio, Baccin, Zanetti e Ferri sono ogni giorno qui per parlare e vedere se da qui a fine mercato riusciremo a mettere qualcosa dentro". 

Napoli beffato, Brescianini supera le visite mediche ma finisce all'Atalanta
Milan, Ibrahimovic "frena" Cardinale: vuole spendere di più ma io dico no