Lewis Hamilton nel 1° test Ferrari a Fiorano
Lewis Hamilton nel 1° test Ferrari a Fiorano

Un anno fa la Ferrari annunciava al mondo di aver preso Lewis Hamilton per il 2025. Ora la scuderia del cavallino rampante sta ancora affinando le armi per iniziare il Mondiale che potrebbe essere quello buono per riportare il titolo a Maranello dopo 18 anni. Ne è convinto in fondo anche il team principal Fred Vasseur. “Bisogna rischiare" ha detto il manager francese.

Ferrari, settimana prossima test Pirello a Barcellona

Non è andata come voleva la Ferrari la prima settimana di test al Montmelò. L'incidente di Hamilton al secondo giorno ha rovinato un po' i piani di Maranello. Ma niente paura, niente è perduto. 

La rossa tornerà in pista la prossima settimana, il 4 e 5 febbraio, sempre sulla pista spagnola per una serie di test con la Pirelli con le gomme del 2026. In pista Hamilton e Leclerc porteranno una SF-24, ovviamente con il nulla osta della federazione visto che per regolamento non si potrebbe provare con monoposto recenti. 

Ma quella che scenderà in pista in terra catalana sarà una “mule car” una monoposto modificata, una vettura più leggera di 30 kg per simulare i carichi delle nuove monoposto del 2026.

Vasseur carico per il 2025 pensando già al 2026

L'arrivo di Hamilton in rosso ha motivato tutto l'ambiente Ferrari. A cominciare da chi l'ha voluto fortemente e chi lo conosce sin da giovane nelle formule minori, quel Fred Vasseur che in una recente intervista a F1 TV ha parlato della stagione alle porte: “Bisognerà rischiare, il 2025 sarà una stagione particolare, in cui si comincerà presto a lavorare per l'anno dopo, col cambio regolamenti e per questo sarà fondamentale essere subito competitivi in Bahrain. Chi partirà in ritardo avrà poche possibilità di recuperare”.

Napoli, l'amara ammissione di Conte sul mercato. E il post Kvaratskhelia diventa un caso
Roma, la sfida col Napoli per dare la svolta e Dovbyk dà del “nonno” a Ranieri