Napoli, frenata per Garnacho e assalto ad Adeyemi del Dortmund
Il Manchester United è fermo alla richiesta di 65 milioni di euro, gli azzurri non superano i 55 milioni: Manna vira sull’asso tedesco del Borussia
La situazione per Alejandro Garnacho non si sblocca e allora il Napoli si tuffa su Karim Adeyemi: il secondo faccia a faccia tra i dirigenti del Manchester United e il d.s. azzurro Giovanni Manna non è andato a buon fine, così il dirigente ha riattivato i contatti col Borussia Dortmund per il 23enne attaccante tedesco.
Garnacho, la trattativa tra Napoli e United frena
La trattativa tra il Napoli e il Manchester United per Alejandro Garnacho si è bloccata. Durante il secondo incontro tra il d.s. azzurro Giovanni Manna e gli emissari dei Red Devils la distanza tra i club sulla valutazione del cartellino dell’argentino non è mutata: il Napoli è fermo sulla proposta di 50-55 milioni di euro (la cifra varia in base ai bonus), lo United chiede 65 milioni, un prezzo più basso dei 75 con cui si era aperta la trattativa. Le parti si sono lasciate con l’idea di risentirsi tra qualche giorno, ma intanto Manna non ha perso tempo.
Napoli, Manna vira su Adeyemi del Borussia Dortmund
Con la trattativa per Garnacho in pausa, il dirigente del Napoli s’è fiondato su Karim Adeyemi, 23enne attaccante mancino che il Borussia Dortmund - club sempre alla ricerca di plusvalenze e pronto a lanciare nuovi giovani in prima squadra - è disposto a cedere già in questo mercato di gennaio. Tra i due club ci sarebbe già un’intesa: la proposta del Napoli si aggira sui 40-45 milioni di euro, cifra ritenuta sufficiente dal Borussia. Il problema, a differenza dell’affare Garnacho, sta nella volontà del giocatore: Adeyemi, infatti, non è sicuro di voler lasciare la Bundesliga a stagione in corso.
Napoli, Manna al lavoro per convincere Adeyemi
L’attaccante nato a Monaco di Baviera non ha preclusioni verso il Napoli, ma vorrebbe lasciare il Borussia Dortmund al termine del campionato, per poter valutare con maggiore calma - e probabilmente davanti ad un numero maggiore di pretendenti - dove accasarsi. Il Napoli, invece, va di fretta: ecco allora che Manna, dopo aver sentito il Dortmund, ha contattato gli agenti di Adeyemi.
L’idea è quella di proporre al tedesco un ingaggio importante, che lo convinca ad accettare subito il trasferimento in serie A. Le cifre non sono note, ma dato che Adeyemi attualmente guadagna 2,6 milioni di euro l’anno, il Napoli dovrà offrire quantomeno uno stipendio da 3,5/4 milioni per riuscire a convincere il tedesco.