Leao esalta Pulisic
Leao esalta Pulisic

Secondo test amichevole in Usa questa notte per il Milan che affronterà il Real Madrid e Fonseca pian piano sta ritrovando i vari nazionali che hanno terminato le vacanze, tra questi anche Pulisic che in America è di casa e del quale parla Leao a Espn.

Il messaggio di Leao a Pulisic

Il portoghese dice: "Conoscevo bene le qualità di Pulisic. Nel Chelsea non stava giocato tantissimo. Non sono rimasto per niente sorpreso, ha grandissima qualità. Quando è arrivato al Milan gli ho mandato un messaggio e gli ho scritto: fratello, uccidiamoli. Ci serviva tantissimo qualcuno come lui per portare qualcosa di diverso sul campo. La Serie A è un campionato molto complicato, i difensori sono forti e noi avevamo bisogno di qualcuno di diverso, qualcuno con qualità e velocità e penso che Pulisic si sia inserito benissimo nella nostra squadra. Sono felicissimo di averlo come compagno di squadra, è un giocatore che può cambiare la partita in un secondo. Sono contento di lui e mi aspetto che si ripeta, anzi magari che migliori ulteriormente nella stagione che sta per cominciare“.

Il ruolo di Pulisic secondo Leao

Pioli l'anno scorso l'ha utilizzato in diversi ruoli ma Leao sa le preferenze del compagno: "Non faccio l'allenatore, ma preferisco Christian quando gioca da numero 10. Dal centro ha la possibilità di occupare lo spazio sia a sinistra che a destra.  Penso che possa essere molto pericoloso in quella posizione, ma in generale fa benissimo sia da trequartista che a destra. Da 10 mi farebbe qualche assist, potremmo giocare veloce, con gli uno-due oppure a un tocco in mezzo al campo… può fare tutto“.

Musah rivela cosa è cambiato con Fonseca

In sala stampa a presentare la gara col Real Madrid è venuto Musah che ha detto; "Cos'è cambiato con Fonseca? Penso che siamo tornati dalla pausa freschi fisicamente e mentalmente. Quindi stiamo cercando di imparare dallo staff e dall'allenatore. Penso che sia troppo presto per dirlo adesso. Che atmosfera c'è? È sempre la stessa cosa quando finisci una stagione e ti prendi una pausa e poi torni, ogni calciatore ha nuove motivazioni e si sente di nuovo eccitato. Quindi, che abbiamo un nuovo allenatore o no, avremo sempre quella sensazione. Nello spogliatoio ora, tutti sono motivati ​​ed energici"

Nella rosa milanista sono presenti diversi giovani come Liberati e Camarda: "Mi sto allenando con loro da qualche giorno ormai, e stanno andando bene. Ricordo quando era la mia prima pre-stagione in prima squadra ed ero emozionato di mostrare cosa sapevo fare, quindi sono sicuro che loro vogliono fare lo stesso". Musah ha poi parlato del suo rapporto con Pulisic: "Abbiamo un buon rapporto, già prima di giocare insieme nel Milan. Ora che giochiamo insieme e ci vediamo, abbiamo sicuramente sviluppato un legame migliore fuori e dentro il campo. Abbiamo fatto crescere il nostro rapporto insieme".

Agente Soulè rivela vero motivo della cessione dell'argentino alla Roma
Inter: rinnovi in vista e strategie di mercato in un periodo cruciale