Federico Gatti
Federico Gatti

La partita di Champions League contro il Psv è stata la gara del riscatto per Federico Gatti: il difensore che in un video divenuto presto virale era stato preso di mira da Dusan Vlahovic nella gara col Como è stato il migliore in campo contro gli olandesi, entrando in entrambi i gol dei bianconeri. 

Juventus, le lamentele di Vlahovic su Gatti 

Avevamo lasciato Federico Gatti “in bocca” a Dusan Vlahovic: dopo la partita col Como sui social era spuntato un video che mostrava il serbo, seduto in panchina, mentre parlava ai compagni di un presunto errore del difensore. “Perché fa così? Guarda la palla e non l’uomo”, diceva Vlahovic alle spalle del compagno, avanzando anche dubbi sull’unità dello spogliatoio bianconero. 

Juventus, Gatti protagonista col Psv

Stasera Gatti s’è preso la sua rivincita nell’andata dei playoff di Champions League contro il Psv. Mentre Vlahovic era ancora in panchina, il difensore ha giocato una delle sue migliori partite da quando è alla Juventus. Praticamente perfetto in fase difensiva, Gatti s’è rivelato un trascinatore anche in attacco, entrando in maniera prepotente nei due gol segnati dalla squadra di Thiago Motta

Gatti e i due gol della Juventus

L’azione dell’1-0 è iniziata proprio con un anticipo di Gatti nella trequarti del Psv, dopo aver recuperato palla il difensore ha saltato un avversario in dribbling e crossato, per poi buttarsi di testa sulla respinta della difesa e servire così l’assist a McKennie. E nella ripresa Gatti ha avviato anche l’azione del 2-1, recuperando palla e affondando in conduzione prima di cedere palla a Conceiçao, dal cui cross è poi scaturito il gol partita di Mbangula. Nella ripresa è entrato in campo anche Vlahovic, ma il suo contributo alla vittoria della Juventus è stato nettamente inferiore…

Milan, Conceicao apre le porte allo spettacolo: intanto arriva la frecciata di Calabria
Calciomercato Roma: Saelemaekers si impone, il Milan gioca sporco. Abraham la chiave