Il serbatoio del calcio turco potrebbe attirare altro "carburante" dall'Italia: dopo Osimhen al Galatasaray e Kostic al Fenerbahce di Mourinho, un altro tassello della Serie A sembra indirizzato alla SuperLig turca.

Roma, Galatasaray su Zalewski

Si tratta di Nicola Zalewski, che secondo diversi media turchi è un obiettivo forte del Galatasaray che conta di assicurarselo prima del gong del mercato fissato al 13 settembre. Il 22enne polacco della Roma ha il contratto in scadenza a giugno 2025,  e il club giallorosso potrebbe farlo partire per un'offerta che si aggiri attorno ai 10 milioni. E i turchi sembrano disposti ad avvicinarsi di molto a quella cifra inserendo facili bonus.

Zalewski, si aspetta l'offerta

A questo punto, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, tutto potrebbe dipendere esclusivamente dalla volontà di Zalewski.  Il suo entourage, dopo un’iniziale chiusura, ha risposto al club turco chiedendo uno stipendio non inferiore ai 2,5 milioni stagione. Una richiesta su cui il Galatasaray sta ragionando mentre tiene pronto il piano B che porta al laziale Luca Pellegrini.

Roma, ansia per Dovbyk

Ma oltre alle spine di mercato, per De Rossi ci sono quelle di campo.  Il tecnico dovrà infatti valutare le condizioni di Dovbyk, autore di un inizio stagione non proprio esaltante.  L'ex Girona è rientrato malconcio dalla sosta per le Nazionali. Il fastidio all'adduttore accusato dopo Juventus-Roma gli è costato il ritorno a Trigoria, mettendo in ansia i tifosi giallorossi (già preoccupati per le condizioni di Pellegrini).

De Rossi incrocia le dita

Domani il giocatore sarà sottoposto a nuovi esami dallo staff medico giallorosso. La speranza è quella di scongiurare qualsiasi tipo di lesione e di circostanziare il tutto ad un banale affaticamento.  L'ucraino rischia di essere in dubbio per la sfida contro il Genoa, ma ad oggi sarebbe prematuro tracciare una probabile formazione. Tra martedì e mercoledì arriverà il verdetto sulle sue condizioni. 

Juventus: le condizioni di Weah, Thuram e Nico Gonzalez tengono Motta in ansia
Sergio Conceicao esalta il figlio, applaude la Juve e manda una frecciata alla Roma