Conte allenatore Napoli
Antonio Conte photo

Lo storico vice di Antonio Conte è Cristian Stellini, ormai da 15 anni al fianco del tecnico salentino. E' stato lui a raccontare, ai microfoni di Radio Crc, alcuni particolari del tecnico del Napoli.

Stellini racconta Conte

"Bisogna sempre farsi trovare pronti, lavorare sodo ed avere grande rispetto di tutti - confessa - quest'ultimo è l'aspetto più importante che tendo a guardare. Ho iniziato a lavorare con Conte come collaboratore tecnico: analizzare le nostre partite e gli allenamenti è l'aspetto che mi è più caro e sul quale mi concentro tanto. Il ruolo del secondo allenatore, poi, si è molto evoluto negli anni. Il secondo è diventato un po' il tramite tra l'allenatore e lo staff. Il tecnico oggi ha molte più cose a cui pensare, tra cui anche gli aspetti mediatici, e spende tante energie in cose che magari una volta non si facevano". 

Stellini e gli allenatori del futuro

Stellini dice poi la sua su chi fra i giocatori del Napoli potrebbe avere un futuro di allenatore: "Di Lorenzo è un ragazzo che conosce il calcio ed è molto interessato. Anche Simeone è molto attento alle dinamiche del gioco e non solo relative alla fase offensiva e all'attacco. Per intelligenza e comunicazione, secondo me anche Zerbin potrà diventare un allenatore".

Napoli su Frattesi e Chiesa

Intanto le voci di mercato non si placano: dopo Hasa e Scuffet, è probabile che il Napoli piazzi altri colpi. La formazione di Conte, attuale prima della classe in attesa dei recuperi, punta su due nomi importanti per rinforzare una squadra già in grande forma: il nome più caldo delle ultime ore è quello di Davide Frattesi, sempre più ai margini del progetto Inter e possibile partente già a gennaio. Nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Federico Chiesa, in campo solo 18' in Premier League con il Liverpool. Sarebbe il perfetto sostituto di Kvara, se dovesse davvero andare al Psg.

Inter: Inzaghi ha già in serbo l'alternativa a Bisseck, in attacco torna Thuram
Il Napoli rischia la penalizzazione, l'avvocato Grassani rassicura i tifosi