Roma, Juric massacrato in Inghilterra: media punti peggiore di sempre e critiche dai media
Juric massacrato dai media inglesi per i pessimi risultati alla guida del Southampton, che gli valgono un poco invidiabile primato

Non prosegue per il meglio l'avventura inglese di Ivan Juric, che dopo l'esonero dalla Roma si è seduto sulla panchina del Southampton, esperienza che però non sta andando come sperato, anzi. L'ennesima sconfitta - la quarta consecutiva - rimediata contro un Chelsea reduce da tre partite perse, hanno portato i media inglesi a prendersela con il tecnico croato, che vanta il triste primato della peggior media punti nella storia della Premier League, ovvero la miseria di 0,3 a partita.
Periodo nero per Juric
Non c'è pace per Ivan Juric, che dopo la non positiva esperienza alla Roma si è seduto sulla panchina del Southampton in Premier League, senza però ottenere i risultati sperati. Nelle ultime quattro uscite infatti la formazione allenata dal tecnico croato ha rimediato solamente sconfitte, di cui l'ultima molto pesante avendo perso 4-0 contro il Chelsea, che certamente non stava attraversando un periodo facile essendo reduce da tre sconfitte consecutive considerando anche la FA Cup.
Missione salvezza ormai quasi impossible
Non però che prima di queste quattro sconfitte il Southampton di Juric se la stesse passando bene. Da quando si è trasferito in Inghilterra il tecnico croato vanta infatti il triste primato di allenatore con la peggior media punti di sempre in Premier League, ovvero 0,3. Una media punti talmente bassa che ormai per il Southampton la missione salvezza appare come impossibile visto che si trova all'ultimo posto con la miseria di 9 punti, 8 in meno del Leicester penultino e ben 13 dal Wolverhampton, prima squadra salva.
Gli attacchi dei media inglesi
Questi miseri risultati hanno portato i media inglesi a prendersela - anche con il celebre british humor - con Juric. Come per esempio fatto dal Daily Mail, sul tecnico croato e il Southampton ha scritto: “Stanno andando incontro a una delle peggiori stagioni nella storia della Premier League motivo per cui i bookmakers ritengono che le loro chance di salvarsi sotto la guida di Ivan Juric siano le stesse di vedere David Beckham come prossimo James Bond o Meghan Markle presidente degli Stati Uniti”.