Le brutte notizie non vengono mai da sole, in particolare nel calcio, in particolare per quanto riguarda la Juventus. La formazione bianconera, alla voce "infortuni", sembra essere perseguitata dalla jella nera

Koopmeiners, infortunio a Lipsia

La vittoriosa notte di Lipsia era stata funestata dal gravissimo infortunio a Bremer e dal problema muscolare a Nico Gonzalez, e (anche se a scoppio ritardato) anche Koopmeiners ne ha pagato lo scotto. L'olandese infatti non si è fatto male contro il Cagliari, bensì nella gara di Champions in Germania;  lo scontro di gioco inizialmente era stato assorbito. Ma col passare dei giorni, il dolore per quella botta ha superato la soglia e gli esami strumentali hanno confermato ciò che si temeva da quando ha chiesto il cambio contro il Cagliari. Un infortunio del genere richiede generalmente un mese di stop circa, ma le due settimane di sosta riescono a diminuire le partite in cui il centrocampista sarà indisponibile.

Koopmeiners rischia l'Inter

Gli esami strumentali svolti al J-Medical hanno confermato la frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra: Teun Koopmeiners salterà sicuramente la Lazio, poi sarà nuovamente valutato ancora per chiarire l’impegno più vicino da poter sostenere. A rischio lo Stoccarda in Champions League e anche l’Inter nel derby d’Italia a San Siro, anche se l’olandese proverà a farcela.

Juve, le alternative di Thiago Motta

Contro la Lazio sarà dunque emergenza per Thiago Motta, che non avrà nemmeno Conceicao, fermato per squalifica. Dovrebbe invece recuperare Weah, a sua volta fermo per un problema alla caviglia: di conseguenza, sono due le ipotesi per il tecnico bianconero. Schierare Mbangula a sinistra, Yildiz centrale e Weah largo a destra, oppure avanzare Cambiaso come già accaduto in avvio di stagione. 
 

Tensione a Napoli, dopo Neres e Juan Jesus anche Politano vittima dei ladri
Roma, Shomurodov delude: come vice-Dovbyk si pensa a un ex dell'Udinese