Lewis Hamilton scia con lo snowboard
Lewis Hamilton scia con lo snowboard

Sulla neve, con lo snowboard e con ottimo stile. Ma forse un po' pericoloso. Almeno a detta di qualche tifoso della Ferrari che per un attimo si è spaventato. Ma Lewis Hamilton ha convinto tutti indossando una tuta da sci rossa, anche se quelle evoluzioni… 

Vacanze agli sgoccioli per Hamilton poi sarà Ferrari

Ultimi giorni di vacanza per Lewis Hamilton che si sta preparando fisicamente per la nuova stagione, nella quale affronterà la sfida Ferrari dopo un decennio e 6 titoli alla Mercedes. 

Il britannico farà il suo debutto da pilota della Scuderia Ferrari, in alcuni test privati, al volante della F1-75 la vettura che ha gareggiato nella stagione 2022.

I test sono in programma il 21 e 22 gennaio a Fiorano, il circuito privato della scuderia di Maranllo, e aiuteranno Lewis a conoscere la squadra, i suoi nuovi ingegneri e meccanici (Riccardo Adami sarà il suo ingegnere di pista) e prendere confidenza con tutto l'ambiente rosso

Lewis proverà il 21 tempo permettendo, e il 22 sarà Leclerc a prendere il posto del '44' in pista. È una giornata più di immagini che altro, ma sarà il primo giorno in cui Hamilton indosserà lo scudetto del cavallino sulla tuta da guida.

Il programma di test sarà ampliato con ulteriori prove alla fine di gennaio, sul Circuit de Barcelona-Catalunya, dove la Ferrari ha “prenotato” la pista per tre giorni. Sempre con la monoposto 2022 e su una pista del Mondiale di F1 dove Hamilton potrà avere sicuramente migliori riferimenti rispetto alla pista di Fiorano che non conosce e su cui non ha mai guidato.

La benedizione di… Benedetto Vigna

"C'è molta eccitazione, molta voglia di iniziare. C'è molta aspettativa. Siamo preparati per quasi tutto. Faremo in modo che tutto il resto sia a posto", ha detto l'amministratore delegato della Ferrari, Benedetto Vigna, parlando di Hamilton.

Hamilton scende da un elicottero sullo snowboard: web scatenato

Tornando a quello che fa Hamilton sulla neve. Il pilota inglese ha postato un video della sua sciata estrema con gli snowboard. Nel video si vede Lewis che salta da un elicottero per fare snowboard sulla neve fresca, in compagnia del tre volte campione americano olimpioco Shaun White. 

Questa pratica si chiama heliskiing, consiste appunto nel saltare sulla neve da un elicottero con lo snowboard. Non sono mancati i commenti di chi ha trovato particolarmente pericolosa questa pratica per di più da parte di un pilota profumatamente pagato falla Ferrari. 

Se da una parte stiamo parlando di uno, Hamilton, abituato a ben altri rischi e ben altre velocità, è altrettanto vero che un infortunio sulla neve metterebbe a rischio tutto l'investimento della Ferrari.

In particolare colpisce tra i tanti il commento acido di un followers che scrive: “Davvero Lewis vuole battere tutti i record di Schumacher”. Parole pesanti che richiamano il triste e tragico incidente avuto da Schumi sulle nevi di Meribel nel 2013 che lo ha immobilizzato probabilmente per sempre in un letto. Ci raccomandiamo Lewis “adelante con juicio”…

Conte saluta Kvaratskhelia e volta pagina: “Questo è un altro Napoli”
Juventus, Kolo Muani e il clamoroso errore del PSG. I tifosi: “Siamo su scherzi a parte”