Napoli, De Laurentiis pensa al San Carlo per presentare Conte: ecco quando ci sarà
Manca solo il tweet. Ed arriverà tra oggi e lunedì. Un cinguettìo mai così atteso da Napoli che nel nome di Conte sogna il riscatto dopo una stagione da incubo. Tutto fatto con l'allenatore, intesa trovata con sconto: l'ex Inter e Tottenham firmerà un triennale da 6 milioni a stagione più bonus Champions e bonus scudetto, senza clausole. Senza opzioni di uscita anticipata o risoluzione fissate a favore o a discapito dell’una o dell’altra parte.
Conte firmerà un triennale a 6 milioni annui più bonus
Conte e il Napoli si legheranno per tre anni con un accordo secco che significa soltanto una cosa: ognuno crede nell’altro. Dopo l'annuncio ci dovrebbe essere subito la presentazione. De Laurentiis non intende aspettare fino ai giorni del ritiro a Dimaro, vuole esporre subito il suo "trofeo" per far dimenticare i tanti errori di quest'anno.
Adl vuole il San Carlo per la presentazione di Conte
Se l'anno scorso De Laurentiis scelse la Reggia di Capodimonte per presentare Garcia, stavolta il patron azzurro ha voluto puntare ancora più in alto per uno show in grande stile: già sondata la disponibilità del Real Teatro di San Carlo. La risposta è stata positiva, è un’opzione aperta: si vedrà. La data giusta potrebbe essere martedì.
I colpi di mercato
Conte intanto si sta sentendo con il ds Manna per le prime operazioni di mercato. Piacciono per la difesa Alessandro Buongiorno, 24 anni, per il quale il Napoli ha già offerto oro: 35 milioni più 5 di bonus e Arthur Theate, 24 anni. Per il centrocampo Georgiy Sudakov, 21 anni, ma lo Shakhtar vuole 50 milioni, Manu Koné del Gladbach, 23 anni; Youssouf Fofana del Monaco, 25 anni. In attacco resta calda la pista Lukaku che con Conte ha sempre dato il meglio: Big Rom può liberarsi con una clausola di 37,5 milioni di sterline (circa 44 milioni di euro), ma i Blues potrebbero darlo per 20-25 milioni. Alte le cifre d’ingaggio. Si valutano secondo il Corriere dello Sport anche Jorgen Strand Larsen del Celta, 24 anni, e Serhou Guirassy, 28 anni, dello Stoccarda. Per Viktor Gyökeres, 25 anni, profilo che piace molto, lo Sporting chiede la luna, i 100 milioni della clausola.