Roma, striscione dei tifosi contro Lina Souloukou: i motivi del gesto
Continua il caos nella capitale dopo l’esonero di Daniele De Rossi: i tifosi prendono posizione e mettono nel mirino la Ceo del club giallorosso. C’entra anche una frase di Totti
Non è un momento tranquillo per la Roma, anzi siamo probabilmente nell’emisfero opposto alla serenità. L’esonero di Daniele De Rossi ha sollevato un vespaio di polemiche che ha convolto praticamente tutti: dai dirigenti ai giocatori. E ora si cerca di dipanare il caso.
Roma, lo striscione dei tifosi giallorossi
Uno degli ultimi atti della tifoseria della Roma che ha promesso una forte contestazione nel corso del match con l’Udinese è stato quello di esporre uno striscione a sostegno d Daniele De Rossi e decisamente negativo nei confronti della Ceo Lina Souloukou. Nel corso della mattinata all’eterno del centro sportivo giallorosso è comparsa una scritta: “DDR mai di Roma, Lina il male di Roma”.
Il retroscena tra De Rossi e Souloukou
Il Ceo della Roma avrebbe avuto un ruolo chiave nell’addio di Daniele De Rossi che stando alle notizie e alle voci che provengono dalla società sembra avere più a che fare con dei rapporti logorati più che per motivi di campo e di risultati. Nel caso specifico stando a quanto riporta Repubblica, Souloukou non avrebbe gradito l’intervista di Totti di qualche giorno fa in cui l’ex capitano temeva un ruolo da capro espiatorio per il suo ex compagno di squadra con la frase “Daniele è un parafulmine” che sarebbe quella incriminata. In particolare secondo l’amministratrice delegata, quella frase sarebbe arrivata a Totti peroro da De Rossi. Ma alla base dei dissapori tra l’ex tecnico e Souloukou ci sarebbe anche l’impiego di Paulo Dybala. Il contratto dell’argentino prevede un aumento automatico dello stipendio a 7,5 milioni netti di euro alla 15esima presenza, una situazione che la società vorrebbe evitare soprattutto dopo l’investimento fatto per Soulè.
La rabbia dei tifosi della Roma
I fan giallorossi però in questo momento stanno rivolgendo la propria rabbia praticamente contro chiunque e neanche i giocatori, soprattutto quelli più rappresentativi, sono al riparo. In particolare in questo momento a finire al centro delle critiche sarebbe soprattutto capitano Pellegrini che per alcuni fan della Roma sarebbe uno dei responsabili dell’allontanamento di De Rossi.