Milan, il punto sull'affare che coinvolge Abraham e Saelemaekers
Rossoneri e giallorossi pronti a incontrarsi nei prossimi mesi per definire la trattativa e valutare le opzioni di un affare che avrebbe dovuto già essere definito ad agosto

Il futuro di Tammy Abraham e Alexis Saelemaekers resta un’incognita. La doppia operazione in prestito secco costringerà inevitabilmente Milan e Roma a discutere al termine della stagione. A trattare l'argomento intervenendo sul canale YouTube di Fabrizio Romano è Matteo Moretto, che come riportato da sosfanta.com, rivela anche qualche interessante retroscena.
Un accordo cambiato in corso d'opera
“Inizialmente - rivela Moretto -, l’accordo verbale tra le società prevedeva un trasferimento a titolo definitivo: Abraham valutato 25 milioni di euro e Saelemaekers 15. Tuttavia, la complessità delle tempistiche di mercato ha portato le parti a virare sulla formula del prestito, con l’intenzione di riaprire il dialogo successivamente. Un’intenzione che, però, con il passare dei mesi e il cambio dirigenziale nella Roma con l’addio di Lina Souloukou, si è progressivamente raffreddata”.
Il nodo economico e societario per il Milan
Secondo quanto spiegato da Moretto, a gennaio ci sarebbe stato un tentativo di ripresa delle trattative, ma le valutazioni economiche tra i club non avevamo portato alla fumata bianca. Per il Milan, inoltre, la situazione resta in evoluzione ancora oggi e, prima di prendere una decisione definitiva su Abraham, la società rossonera vorrà nominare un nuovo direttore sportivo e definire il futuro della panchina, con Conceiçao che pare destinato ai saluti.
Un altro fattore determinante riguarda il pesante ingaggio dell’attaccante inglese, che al momento percepisce qualcosa come 6 milioni di euro a stagione. A tal proposito, il Milan avrebbe contattato l’entourage del giocatore per valutare la disponibilità a venirsi incontro.
Il punto su Saelemaekers
Diversa, ma ugualmente complessa, la situazione su Alexis Saelemaekers. L’esterno belga si è ambientato bene nella Capitale e sarebbe ben lieto di proseguire la sua avventura con la Roma, dove ha trovato un contesto favorevole e minuti, cosa che a Milano gli è sempre mancata.
Detto ciò, al momento Moretto svela come la trattativa per una conferma dell'ex Bologna in giallorosso non avrebbe compiuto passi avanti. Le parti dovranno tornare a discutere, ma la priorità della Roma è quella di valutare le strategie di mercato facendo inevitabilmente i conti con le disponibilità economiche a disposizione per il mercato estivo. Il tutto, come detto, al netto delle valutazioni che il Milan farà su Abraham, confrontandosi necessariamente con la nuova guida tecnica e i volti nuovi in società.