Joshua Zirkzee potrebbe lasciare la Serie A, attirato dalle danarose sirene della Premier League. Il talento del Bologna di Thiago Motta infatti resta uno degli oggetti del desiderio dell'attuale sessione di mercato, con alcune squadre del nostro campionato, segnatamente il Milan, desiderose di aggiudicarsi l'attaccante.

Ma tra il dire e il fare ci passa un mare di denaro, quello che la nostra A al momento sembra non poter garantire all'olandese almeno in termini di commissioni. Posto che il calciomercato è materia magmatica e soggetta a continui cambi di fronte, la situazione attuale del borsino per Zirkzee vede attualmente in pole il Manchester United.

Il Manchester United pronto a sorpassare il Milan su Zirkzee: ecco perché

Da oltremanica, in particolare da Sky Sport UK, informano infatti che il club inglese è pronto a far fronte alla clausola di risoluzione che è prevista nel contratto stipulato con il Bologna, e che ammonta a 40 milioni di euro.

Spetta alla società felsinea dare il proprio via libera affinché il proprio giocatore e il suo entourage approfondisca con i Red Devils. I quali, oltre a coprire la clausola, potrebbe offrire un ingaggio da 4,5 milioni annui per un contratto quinquennale, come il Milan. Ma quest'ultimo, a differenza dello United, non si è detto disponibile a corrispondere nel pacchetto anche la notevole commissione di 15 milioni di euro all'agente di Zirkzee, Kia Joorabchian.

Quest'ultimo aspetto frena infatti il definitivo approdo dell'attaccante a Milano. Al tempo stesso, l'olandese era finito anche nel radar della Juve, dove ritroverebbe il suo allenatore Motta, ma dalla Continassa per ora preferiscono portare avanti altre piste, in primis quella che conduce a Dougals Luiz.

Le alternative per il Milan

E mentre il mercato per Zirkzee comunque non manca, soprattutto estero, il Milan rivolgerebbe il proprio sguardo a diverse alternative per il reparto offensivo orfano, tra le altre cose, di Giroud.

Sempre per Sky Sport la società rossonera starebbe valutando i profili di Memphis Depay, in scadenza con l'Atletico Madrid la prossima settimana (ma si tratterebbe di un attaccante in più per la rosa), di Ermedin Demirovic, proveniente dalla Bundesliga (sponda Augusta) e capace di mettere a segno nella stagione appena archiviata 15 gol e 10 assist, dell'ucraino Artem Dovbyk (dal Girona) e, dal Chelsea, di , con l'albanese che anche in questo caso ha suscitato l'interesse della Juve.

 

Spagna-Italia, Marelli spiega la dubbia ammonizione di Donnarumma
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata