Pistocchi: Se Fonseca perde il derby salta, ecco chi arriva
L'ex moviolista di Mediaset assicura che già ci sarebbe il sì del nuovo allenatore, considerato ideale per raddrizzare la difesa
L'impressione che si vada allo sbaraglio nel derby, in attesa di un epilogo che al momento appare scontato, è forte. Il ko con il Liverpool in Champions, in una gara che avrebbe dovuto costituire la svolta, potrebbe aver segnato la fine dell'avventura di Fonseca in rossonero. Solo una grande impresa con l'Inter potrebbe salvare la panchina del portoghese e secondo Maurizio Pistocchi sarebbe stato già individuato il sostituto.
Per Pistocchi Allegri è già pronto
Scrive l'ex moviolista Mediaset scrive su X/twitter: "Dopo la netta sconfitta con il Liverpool, 1:3 con tanti errori in fase difensiva, il futuro di Fonseca è appeso al derby con l’Inter : dovesse arrivare un’altra sconfitta, il destino del tecnico sarebbe segnato. La dirigenza rossonera è da tempo in contatto con Max Allegri, che viene considerato l’uomo giusto per mettere a posto la fase difensiva. Il tecnico ha già dato il suo assenso ad un clamoroso ritorno sulla panchina milanista"
I tifosi si sfogano sul web
Fioccano le reazioni: "Ieri il Milan aveva contro un avversario fuori scala per tutte le squadre italiane. Io questa catastrofe tattica non l'ho vista e tutto sommato se l'è pure giocata. Siamo alla quarta giornata e dopo De Rossi si vuole lo scalpo anche di Fonseca? A me pare una follia all'italiana" e poi: "Perché hanno preso Fonseca? Per cacciarlo a settembre? Che senso ha?" e anche: "Credo che un cambio sia doveroso pero bisogna prendere un allenatore propositivo non Allegri"
C'è chi scrive: "Gli ultimi 3 anni di Allegri sono stati un vero patimento. Ogni partita era una penitenza. Se andava bene si vinceva 1-0 con difesa a oltranza… in caso non invidio i tifosi del Milan…" e poi: "Come sono ridicoli. Dichiararono di non voler un allenatore italiano e che conte non fosse per loro, poi chiamano Allegri" e anche: "Società ridicola potevano e dovevano prendere Roberto de Zerbi e non l’hanno fatto. Brutto vedere una società gloriosa come il Milan in questo stato"
Il web è scatenato: "La dirigenza in estate non prende Conte o Sarri o Motta, ma Fonseca per fare un calcio dominante, e dopo un paio di partite scopre i problemi difensivi che in realtà affliggono il Milan da un anno e mezzo? Ci rendiamo conto del livello amatoriale che ha questa dirigenza?" e poi: "Dalla padella nella brace.. da un mediocre ad uno completamente incapace! Poco importa lo abbia dimostrato a chiare lettere alla Juve in 3anni il gruppo di scemi non ha proprio cervello" e infine: "Ma che derby? Oggi vogliamo Allegri, non lunedì. Solo con lui gia' da oggi, forse, possiamo pareggiare con l'Inter, con Fonseca ne prendiamo 4, Riusciamo pure a resuscitare Lautaro che non segna da Marzo in Italia"