Juve, è fatta per Kolo Muani e Alberto Costa. La Vecchia Signora fa sul serio per Araujo
I bianconeri si sono assicurati le prestazioni dei due giocatori. Giuntoli, adesso, punta tutto sul difensore del Barcellona
Affare in dirittura d’arrivo. La Juventus ha superato la concorrenza del Tottenham. il centravanti del Psg Kolo Muani ha detto di sì ed è atteso nel primo pomeriggio al J-Medical per sottoporsi alle visite mediche e successivamente firmare il proprio contratto che lo legherà fino a giugno del 2025 alla Vecchia Signora (prestito secco). Non sono previsti, infatti, diritti od obblighi di riscatto con la Juventus che pagherà per intero l'ingaggio nei prossimi sei mesi.
Chi è Kolo Muani
Kolo è nato a Bondy nel 1998 ed è dotato di un’ottima forza fisica. Nel 2015, dopo essere scartato da Vicenza e Cremonese, entra nel settore giovanile del Nantes, club francese con il quale debutta in prima squadra tre anni più tardi. Quindi il prestito al Boulogne, prima di far ritorno nella squadra giallo-verde dove è stato determinante alla salvezza dello stesso Nantes con dodici gol in 36 presenze. Ma è nel 2016 che la carriera di Kolo Muani prende una piega ascensionale visto il trasferimento in Bundesliga all’eintracht Francoforte. In Qatar, invece, il centravanti sfrutta l’infortunio di Karim Benzema e diventa il punto di riferimento di Didier Deschamps per quanto riguarda la manovra offensiva. In Arabia Saudita, nonostante il match point sciupato contro l’Argentina in finale (parata clamorosa di Emilio Martinez), Kolo fa attirare su di sé le attenzioni del Psg il quale decide di investire 75 milioni di euro più 15 di bonus per portarlo sotto la torre Eiffel. Tuttavia il rapporto con Luis Enrique non è dei più idilliaci e il giocatore viene messo sul mercato. Adesso la grande occasione per il talento di Bondy pronto a conquistare i tifosi bianconeri e far ricredere Nasser Al-Khelaïfi sulle sue prestazioni.
Ieri l’arrivo a Caselle di Alberto Costa
Nel frattempo Cristiano Giuntoli, dopo aver chiuso il colpo Kolo Muani, ha accolto a braccia aperte l’altro rinforzo. Si tratta di Alberto Costa, brillante terzino destro sul quale la Juventus l’ha prelevato a titolo definitivo dal Vitoria Guimaraes per una cifra che oscilla tra i 12 e 14 milioni di euro (bonus compresi). I bianconeri, inoltre, hanno dovuto battere la concorrenza di altri due club italiani come Milan e Roma, ma soprattutto Sporting Lisbona e Brighton con quest'ultimi che avrebbero messo sul piatto una cifra da 16 milioni di euro (declinata dal rispettivo giocatore). Il classe 2003, cresciuto nel settore giovanile del Vitoria, si è imposto quest’anno in prima squadra, arricchendo le sue prestazioni con tre assist e una rete tra campionato e Uefa Conference League. Il giocatore arrivato ieri a Caselle è atteso questa mattina al J-Medical dove si sottoporrà alle consuete visite mediche.
Araujo-Juve: Giuntoli pronto a investire 50 milioni di euro
Ma il mercato bianconero è tutt'altro che finito. Il direttore sportivo, infatti, Cristiano Giuntoli è pronto ad affondare il colpo Araujo, difensore centrale del Barcellona. Molto presto, infatti, il club di via Druento è pronto a offrire alla società blaugrana circa 50 milioni per assicurarsi le prestazioni dell'uruguagio. Il Barca dal canto suo al momento continua a far muro, ma la cifra messa sul vassoio d’argento dalla Vecchia Signora potrebbe far saltare il banco, visti i tanti problemi finanziari nei quali naviga la società di Joan Laporta.