Era rigore o no quello concesso ieri da Mariani all'Inter e poi sbagliato d Calhanoglu? Doveva intervenire il Var? Ha fatto bene Conte a lamentarsi e ad alzare la voce? Sul caso interviene Fabrizio Biasin, giornalista del quotidiano Libero e noto tifoso nerazzurro.

Biasin rimprovera Conte

Scrive Biasin su X/twitter: "Conte: “Il Var è un oggetto che deve renderti più tranquillo e invece inizio a non esserlo più. Il Var deve intervenire e correggere l’errore arbitrale perché altrimenti mi vengono retropensieri”. Se avesse detto la stessa cosa dopo Empoli-Napoli avrebbe molto senso, così è il tipico tentativo di portare acqua al proprio mulino. Un grande classico di tutti gli allenatori".

La risposta dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: "Quel rigore sbagliato da Calhanoglu avrebbe potuto davvero falsare l’intero campionato. Per questo Conte è sbottato in questo modo" e poi: "In 4 giorni l'allenatore dell'Arsenal e quello del Napoli hanno fatto un commento su episodi che sono girati a favore dell'Inter. Coincidenze? Non credo" e anche: "Stavate rubando anche questa con il solito rigorino da MarottaLeague. Questa storia deve finire e bene fanno quelli che evidenziano queste porcherie. Voi siete proprio gli ultimi a poter parlare dopo tutto quello che vi hanno regalato l'anno scorso. E non solo rigori"

C'è chi scrive: "Sta di fatto che ancora una volta avete avuto l'aiuto al momento giusto, peccato che non sia servito, in una sola parola:  ladri impuniti, dal 1908" e anche: "Ennesimo rigore regalato. Uno sviene in area, valutazione dell'arbitro, eh ma il var non può intervenire. Come dire, l'arbitro può sbagliare liberamente, sempre a favore dell'Inter. Io non sono tifoso del Napoli, ma ha fatto bene Conte a denunciare questo giochino che si ripete"

Il web è scatenato: "Però è inconfutabile che il Var adesso ha senso solo per i fuorigioco, e forse neanche quelli, si trovano fuorigioco di 1 mm e non si vede un fallo di mano come quello del giocatore dell’Atalanta? Passato in cavalleria perché era l’Udinese, se no apriti cielo" oppure: "La differenza è che ad Empoli era rigore, questo invece è contrario a qualsiasi dinamica di gioco, se mai hai calcato un campo di calcio lo dovresti sapere" e infine: "E no caro Biasin, proprio non ci siamo, il rigore di ieri è un insulto al gioco del calcio come molti altri assegnati in precedenza (guarda caso spesso all'Inter)"

Milan, un giorno da ricordare per Leao: prima la doppietta a Cagliari poi l’annuncio sui social
Inter-Napoli, Cesari fa chiarezza sul rigore per i nerazzurri