Chiesa è un caso alla Juve
Chiesa è un caso alla Juve

C'eravamo tanto amati poco. Tra Federico Chiesa e la Juventus siamo alle scene finali di un film in cui l'atteso happy end non c'è mai stato. Il giocatore è sul mercato ma i bianconeri non intendono far sconti sulla cifra di 20 milioni netti per il suo cartellino.

Chiesa fuori rosa alla Juventus

La Juventus e Chiesa non sono mai stati così distanti. Oggi i bianconeri giocano a Pescara in amichevole con il Brest e l’attaccante non è stato nemmeno convocato: non per ferie, permessi o questione fisica ma per scelta tecnica di Thiago Motta che lo ritiene fuori dal suo progetto. Giuntoli ha 27 giorni per cederlo e reinvestire su altre due ali.

Le reazioni dei tifosi sul web

Tanti i commenti sui social: "Non sono convinto che queste scelte su Chiesa pagheranno. Via la vecchia guardia e via giovani promettenti come Soule mentre i nuovi sono tutti da scoprire. Se va bene si punta al 4o posto quest'anno" e poi: "Se vai allo scontro con Chiesa, va all'Inter a parametro 0" e anche: "già oggi non ha mercato, perlomeno quello che vorrebbe lui, se si fa un anno tra panchina e tribuna giocando solo la coppa italia voglio vedere la fila che ci sarà l'anno prossimo... (e viene da due stagioni mediocri e di infortuni)"

C'è chi osserva: "Marotta fa la proposta per creare problemi alla Juve, poi gli offrirà la metà. Un film già visto con Dybala" e poi: "Se va all'Inter peggio per lui e conferma il fatto che è un mezzuomo sul quale non si possa contare" e anche: "Il più forte giocatore italiano trattato come un bidone. Questi avrebbero venduto pure Del Piero dopo l'infortunio al ginocchio. Siamo in mano a gente inadeguata a guidare la Juventus" e poi: "A me piaceva tanto il Chiesa formato 2021, ora mi sembra un bimbo capriccioso. Per me ci sono problemi contrattuali e per questo che la società lo mette alla porta, non vuole essere ricattata..e lui non è Del Piero"

I tifosi sono scatenati: "Chiesa va via a zero l’anno prossimo belli! Vuole uno stipendio possibile solo se lo si prende a zero risparmiando sul cartellino" e poi: "Chiesa se non ritrova la condizione fisica e una squadra decente dalla quale ripartire sarà il più grande abbaglio italiano dai tempi di Balotelli a quasi 27 anni non ha dimostrato ancora nulla" e anche: "Un giorno ci spiegheranno cosa sta succedendo alla Juve..sarebbe già il secondo giocatore che va via a zero..questa volta sarebbe peggio che con Dybala" e infine: "a Juve con il fenomeno Motta ha regalato Soule alla Roma per 25 milioni classe 2003, sfancula chiesa come se fosse il Suso della situazione. Poi vedi gli obiettivi di mercato e vuole prendere Adeyemi, Galeno o Coincecao che valgono sui 40"

Milan, scambio Okafor-Abraham scatena un vespaio sul web
Ravezzani scuote il web: E' solo un ingrato come Lukaku