Milan-Roma, De Rossi: "Proveremo a vincere. Non farò mai questo a Dybala"
Intervenuto in conferenza stampa per presentare il quarto di finale di andata di Europa League che domani vedrà la Roma fare visita al Milan a San Siro, il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi ha rivelato lo stato d'animo di Gianluca Mancini dopo le polemiche seguite al derby:
Sta bene, non ha contraccolpi, è felicissimo e allegrissimo. Abbiamo accettato la decisione del Giudice e doneremo la somma in beneficenza.
Poi sulla gestione di giocatori come Smalling e Dybala, DDR spiega:
Smalling sta bene, è un giocatore come gli altri. Domani non avremo Ndicka e Hujisen, qundi ho dovuto gestirlo e non rischiarlo dall'inizio. Su Paulo l'importante è non snaturare troppo i giocatori come lui, non rovinargli la condizione atletica facendoli correre dietro gli altri. Nel derby ha fatto tanto e benissimo. Ma non lo metterò mai a fare tutta fascia con uno come Theo dalla sua parte...
Sulla gara, De Rossi rivela:
Che cosa tempo del Milan? La qualità dei loro giocatori e di Pioli. Lo conosco da tempo e ha portato punti allenando le piccole, la Lazio, ha vinto lo Scudetto con una qualità incredibile... si è sempre evoluto, sempre migliorato. Il Milan gioca, ha ritrovato condizione e quando vince gioca bene... mette in difficoltà tutti quanti. Domani grazie a Dio la classifica non conta. Ho letto che non abbiamo nulla da perdere, ma non è così, abbiamo tutto da perdere. Non siamo qui a fare le comparse. Giocare per il pari? Dovremmo essere un po' machiavellici per giocare per il pari. Dobbiamo provare a vincere. Sarà una gara importante come il derby.
Infine, sul suo percorso da allenatore, De Rossi si toglie una piccola (grande) soddisfazione:
Se ripenso a tutte le porte in faccio che ho preso negli ultimi 7-8 mesi, alla fine, mi hanno portato ad allenare la Roma... a volte ci piangiamo addosso, ma poi va sempre tutto bene.