Inter, la replica di Marotta a Cardinale scatena la bufera
Il presidente nerazzurro ha risposto per le rime alle accuse del n.1 di RedBird, sul web i tifosi sul piede di guerra
Che quelle parole siano state pronunciate ad aprile - anche se sono venute alla luce solo due giorni fa - conta poco. La frase di Cardinale sull'Inter ("non faremo come l'Inter che vince lo scudetto e poi fallisce per debiti") ha riacceso la rivalità tra i due club milanesi. Prima del match col Como è arrivara la dura replica di Marotta.
La risposta di Marotta a Cardinale
“Le parole di Cardinale? Inopportune, fuori luogo e irrispettose per il prestigio del nostro club. Cardinale ha fatto confusione, Zhang è stato affiancato da Oaktree già due anni fa e noi abbiamo tracciato delle linee guida rispondendo a licenze nazionali e al FairPlay finanziario, passando da una perdita di 246 milioni a una perdita di 47 milioni e vincendo, nel frattempo, Supercoppa e scudetto, quello della seconda stella. E aggiungo che a Milano c’è una sola squadra che ne ha due”.
Bufera sui social tra le due tifoserie
Fioccano le reazioni: "La sua gestione ha portato alla perdita della societa da parte del suo datore di lavoro(Zhang) Dal lato sportivo niente da dire,ma dal lato economico e gestionale(di cui parlava Cardinale) e un fallimento.E' una visione comprovata fallimentare,io non affiderei il mio asset a lui" e poi: "Marotta è una categoria superiore, risponde in modo elegante, con argomenti corretti. Non c’è partita" e anche: "il Milan, che ha gli stessi 19 scudetti della seconda squadra di Milano, non ha la seconda stella di cartone perchè non si è rubato uno scudetto nottetempo dalla bakeka altrui. Ed essendo una squadra con un blasone da difendere, non penso lo avrebbe mai accettato".
C'è chi scrive: "Fa abbastanza ridere che Marotta sia costretto a rappresentare i sentimenti dell'Inter. Grande professionista, ma è un dipendente, non è un tifoso. Fino a pochi anni fa avrebbe detto grossomodo le stesse cose che dice Cardinale" e anche: "Per un certo periodo non avete avuto un proprietario o meglio lo avete cambiato, sottaciuto e mai comunicato a chi di competenza. In bacheca esponente la Coppa di un campionato che il compianto Rossi vi ha regalato e di conseguenza la seconda stella è farlocca"
Il web è scatenato: "Sono milanista e dico che Cardinale dovrebbe fare causa a chi lo consiglia in ambito comunicativo... È riuscito in unica intervista a fare incaxxare entrambe le tifoserie di Milano..", oppure: "l pignoramento è un atto giudiziario che non è avvenuto. FC Internazionalenon aveva nessuno debito con oaktree. Era il presidente Zhang che aveva contratto questo debito tramite Inter media communication" e infine: "Il proprietario dell'Inter è stata pignorato ed espropriato e questo per la gestione finanziaria che si è ritrovata!! È una delle società più indebitate d'Europa e solo un sistema marcio come quello italiano consente la porcheria di farla competere in serie A!!"