Rabiot piace anche al Napoli
Rabiot piace anche al Napoli

Da tre giorni Adrien Rabiot non è più un giocatore sotto contratto con la Juventus. Scaduto il 30 giugno l'accordo con i bianconeri, il centrocampista francese - attualmente impegnato a Euro2024 con la sua nazionale attesa ai quarti contro la Germania venerdì pomeriggio - è sul mercato a parametro zero. I bianconeri continuano a fargli la corte ma non c'è intesa per un nuovo contratto.

Quattro squadre su Rabiot

Il giocatore piace anche all'estero ma in serie A, oltre alle Juve, si sapeva dell'interesse delle milanesi. La novità la rivela Luca Momblano. Il giornalista esperto di vicende bianconere dice a Juventibus: "Per quanto riguarda Rabiot c’è l’Inter da tempo sul giocatore, il Milan ha iniziato a credere a questa ipotesi relativa al centrocampista francese. Adesso però anche il Napoli sul giocatore".

Il Napoli di Conte vuole Rabiot

Momblano continua: "Conte e Deschamps si sono parlati per il francese e se la società partenopea è andata dritta dall'entourage del mediano vuol dire che nell'ambiente c'é la percezione di uno strappo fra la Juve ed il mediano. Se il Napoli il 29 di giugno va dritto a prendere informazioni su Rabiot è dovuto a questo. La Juve dice che non ha dato un ultimatum al giocatore e attende una sua risposta sul rinnovo".

Il futuro di Chiesa e Calafiori

Poi Momblano sposta il tiro su altri juventini o obiettivi di Giuntoli: "Dopo l'Europeo negativo giocato da Chiesa ho come la sensazione che la Juve non abbia intenzione di fargli nuove offerte per il rinnovo. Il calciatore ha temporeggiato, sperando di essere protagonista con la squadra di Spalletti ma gli è andata male e di conseguenza oggi starebbe pensando di fare un passo indietro verso la società piemontese. Ora però a dettare le condizioni è la vecchia signora". Di Calafiori e del suo possibile approdo alla Juve, il giornalista ha detto: "Se Calafiori non dovesse venire alla Juventus di certo non rimarrebbe neanche al Bologna".

"So per certo ad esempio, che oltre ad alcune squadre di Premier League, sul difensore c'è anche il Real Madrid. L'ex Basilea vorrebbe continuare a lavorare con Thiago Motta ma tra la Juve e il Bologna ci sono stati degli attriti, perché la richiesta dei felsinei è quasi duplicata. L'alternativa che circola ha il nome di Kiwior ma io spero che ci sia una terza opzione".

Sulla possibile cessione di Huijsen, Momblano ha infine evidenziato: "Il Borussia ha chiesto Huijsen: i suoi genitori stanno sentendo anche PSG e Bayern Leverkusen ma non credo che queste due società diano alla Juventus 30/35 milioni di euro. E' un ottimo profilo ma in carriera ha avuto davvero poco minutaggio e credo che il club bianconero abbasserà le proprie pretese, accettando anche di cederlo per una decina di milioni in meno rispetto a quanto richiesto ora".
 

Milan, Pellegatti smentisce tutti su Zirkzee e fa sognare: Ecco cosa so
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata