Juventus, Thiago Motta ha una richiesta per l'arbitro e bacchetta Douglas Luiz
L'analisi dell'allenatore bianconero dopo il deludente pareggio interno contro il Cagliari, il pensiero sul rosso a Conceicao
Aveva ancora una volta rivoluzionato la squadra, cambiando tanto e sorprendendo anche gli stessi giocatori ma alla fine la sua delusione è palese. Thiago Motta non si aspettava di perdere terreno in casa col Cagliari ed analizza la gara con lucidità.
Per Motta la Juve ha fatto tutto da sola
Il tecnico bianconero a Dazn e in sala stampa dice: "Abbiamo concesso nel primo tempo. Poi siamo andati in vantaggio e non siamo riusciti a chiudere la partita. Alla fine con il rigore sono arrivati al pareggio, poi l'espulsione ha complicato tutto. Oggi abbiamo fatto tutto noi. Abbiamo lasciato aperta la partita ed è venuto questo pareggio. Dobbiamo migliorare, perchè nel futuro ci saranno tanti momenti così".
Il consiglio all'arbitro
Ha fatto arrabbiare i tifosi il rosso a Conceicao?
"Non ho visto le immagini se è simulazione, giusto così. È una cosa di cui stiamo parlando da tempo, le simulazioni non fanno bene al gioco. Mi fido dell'arbitro, però adesso si apre un precedente e deve essere sempre così. Si deve fare sempre non ogni tanto. All'arbitro ho detto le stesse cose che ho detto con voi. Adesso non deve esserci interpretazione e bisogna sempre ammonire le simulazioni. Conceicao è un ragazzo fantastico e questo può servirgli per migliorare. Però per fare bene a questo gioco vanno viste bene le simulazioni e non si può più vedere a metà. La simulazione va punita sempre. Voglio vedere le immagini però mi fido dell'arbitro"
Dopo un passaggio su Vlahovic ("Come valuto il gol sbagliato? Una situazione importante della partita come tante altre in cui potevamo fare meglio. Alla fine ci siamo messi noi in difficoltà") si passa a Douglas Luiz, che aveva già procurato il rigore a Lipsia, lo ha fatto anche oggi: "Allenare, lavorare, dare il massimo, tutti i giorni, è così che si fa questo lavoro, sia lui che tutti gli altri, devono continuare a lavorare al massimo, sicuramente nel futuro verranno cose positive. Yildiz si poteva inserire un po' prima? "Sì, si poteva, ma non l'ho visto così, ho visto che Samuel doveva dare un po' di più durante la partita, ho tenuto il cambio di Kenan, non ero sicuro di far eil suo o un altro, alla fine ho fatto il suo. E' entrato bene in partita, eravamo ancora sull'1-0, cercando di chiuderla, non l'abbiamo chiusa e abbiamo preso il gol su rigore. Koopmeiners invece è uscito per un fastidio, si stava lamentando di un dolore, adesso dobbiamo valutarlo e vedere come sta".