Inter, Sommer "consegna" il Pallone d'Oro a Lautaro e svela un segreto su Thuram
Il portiere svizzero dei nerazzurri considera il "Toro" il migliore e concorda con Messi: merita il riconoscimento
Dopo Leo Messi, un'altra investitura importante per Lautaro Martinez: anche Yann Sommer considera l'attaccante argentino meritevole della conquista del Pallone d'Oro. Lo ha detto il portiere svizzero in un'intervista alla Gazzetta dello Sport.
Sommer vota per Lautaro
Il numero uno nerazzurro ha infatti detto che Sommer che “Il Pallone d'Oro sarebbe un premio meritatissimo per Capitan Lautaro". Poi ha svelato alcuni retroscena su Marcus Thuram con cui Yann aveva già giocato ai tempi dell'esperienza al Borussia Monchengladbach, in Bundesliga. “Il primo anno ebbe una crescita super e qui all'Inter ha fatto un ulteriore step - spiega il portiere classe 1988 -. La sua nuova sfida è rimanerere ogni tre giorni con la sua qualità sempre al top. Poi ci sono cose che Marcus fa e che la gente non vede e valgono come un gol: ad esempio, una corsa che apre lo spazio per Lautaro”.
Sommer: Buffon il mio modello
Sommer è poi entrato nel dettaglio della sua carriera e dei miglioramenti avuti in Italia. Secondo lui è possibile per un portiere migliorare anche dopo i 30 anni, ed è merito proprio dell'Italia: “Già, sono cresciuto ancora di più nella costruzione. Lavoriamo proprio sullo stile italiano, dalla posizione alla copertura della porta fino ai singoli dettagli che poi fanno la differenza. Il mio modello? Buffon. Era completissimo: carattere, velocità, carisma. Ho amato vederlo e ispirarmi a lui”. Probabilmente ciò che è mancato a Sommer è la definitiva consacrazione, l'essere considerato un top. “Se mi sottovalutano? Magari sì, ma non ci penso perché è qualcosa che non si può cambiare. Piuttosto sono abituato a ragionare su ciò che posso cambiare: le mie performance, il mio livello”.