Non tutti lo ricordano e un motivo c'è: Athirson Mazzoli de Oliveira, meglio conosciuto come Athirson, ex difensore brasiliano, alla Juventus è stata una meteora ma ha ricordi ancora vivi della sua breve esperienza bianconera e li ha raccontati in un podcast.

Athirson accusa Inzaghi

Il brasiliano, intervistato da Leggo, inizia criticando l'ex bomber come giocatore: «Inzaghi era scarso. Scarso con la palla tra i piedi, goffo, non sapeva stoppare una palla che fosse una», ha dichiarato. Tuttavia, ha ammesso che, nonostante le sue lacune tecniche, Inzaghi fosse un vero e proprio bomber, capace di segnare praticamente ogni volta che tirava in porta. «Però tirava sempre, e quando lo faceva, era sempre gol. Era impressionante. Correva come un matto, sapeva muoversi benissimo in campo».

L'aneddoto con Davids

Athirson ha anche ricordato un episodio particolare durante un allenamento, con protagonisti Inzaghi e il centrocampista olandese Edgar Davids. «C’era un'atmosfera infuocata con Davids che gli andava sempre contro. Inzaghi si lamentava e Davids… boom, boom», ha raccontato, aggiungendo che lui stesso incitava Davids a sfruttare la situazione. «Gli dicevo: ‘Approfittane, colpiscilo adesso che puoi’. Io non potevo farlo, ero appena arrivato alla Juve».

La bordata su Pippo rubacuori

Infine l'accusa più grave, quella di provarci con le mogli dei compagni: «Si metteva a guardare sempre mia moglie, ma non solo la mia. Un 'ruba fidanzate', senza scrupoli», ha aggiunto. Questo comportamento, secondo Athirson, avrebbe creato tensioni all'interno dello spogliatoio. 

Roma, Totti fa chiarezza sulla rivalità con Del Piero e rivela un aneddoto
Roma, Cassano demolisce Juric: Hummels dovrebbe appenderlo al muro