La Juventus scarica Chiesa, sul web la paura di un Dybala-2
Il club bianconero ha messo l'attaccante sul mercato con il placet di Thiago Motta, piace alla Roma ma i tifosi sui social si dividono
Quello che sembrava solo un gossip estivo sta diventanto realtà. La Juventus ha scaricato Chiesa mettendolo sul mercato a un prezzo nemmeno impossibile (25 milioni più 5 di bonus). Falliti i tentativi di rinnovo, decisivo anche il parere dell'allenatore. Thiago Motta si aggiunge alla lista dei tecnici che faticano a pensarlo centrale in un progetto, come era successo già con Allegri e in parte anche in Nazionale con Spalletti.
Capuano attacca Chiesa
Ad accendere la miccia sul web è Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama scrive su twitter: "Chiesa è forte, ma al di là dell’infortunio è poco cresciuto tatticamente in questi anni e non necessariamente per colpa di chi lo ha allenato a Torino o in nazionale".
I tifosi si dividono su Chiesa
Fioccano i commenti sui social: "Chiesa è sul mercato perché ha rifiutato il rinnovo e il suo contratto scade tra un anno. Se la Juventus non lo cede in questa sessione di mercato lo perderà a zero" e poi: "Bisogna avere l’onestà di dire che è diventato un giocatore normale" e anche: "Mai stato un fuoriclasse", oppure: "Non è vero che è stato Motta a non volerlo. Ha rifiutato il rinnovo, il problema a TM non è stato nemmeno posto. "
C'è chi scrive: "Si tratta dell'unico giocatore bianconero che (da sempre) vorrei vedere con la maglia dell'Inter e 'tra le mani' di Simone Inzaghi. E penso di non essere il solo" e poi: "ha 26 anni, l'infortunio che ha avuto è debilitante per uno che basa la sua performance sull'esplosività dei movimenti. Io lo terrei ancora un anno con prolungamento fino al 2026. E se dovesse riacquistare lo smalto perduto? Lo dai alla Roma con Dybala?"
Il web è scatenato: "Per Chiesa mi piange il cuore, ma così come per Dybala penso che scegliere nel pieno della carriera la Roma sia tutto tranne che un segnale di ambizione. Non posso crederci che non abbia pretendenti estere" e anche: "se andrà via è xké il mister non lo vuole, cmq ha ancora un altro anno, un'altra occasione gliela darei e prolungare fino al '26, come fatto a Rabiot l'anno scorso, secondo me rimane! Spero" e infine: "Servono 18 giocatori di movimento integri fisicamente, che garantiscano corsa, determinazione, voglia per 45 partite. Chiesa (come è stato per Dybala) è in grado di farlo allo stipendio che chiede? Le scelte di mercato della #Juventus devono passare per queste valutazioni"