Milan, le condizioni di Jovic e la strategia di Conceicao per il finale di stagione
L'attaccante soffre di lombalgia, resterà fermo soltanto una settimana. Il tecnico portoghese punta sulla difesa a tre e mette nel mirino la Coppa Italia

"Noi siamo il Milan e gli obiettivi sono chiari. A volte ci sono anni che non vanno bene, come questo. Ma c'è ancora un trofeo da vincere - ha detto Sergio Conceicao dopo la partita di Venezia - bisogna però finire dando un'immagine diversa rispetto a quella data finora".
Milan, Conceicao non parla di futuro
Inevitabilmente si parla del futuro: "Non è importante - ha risposto il tecnico portoghese - l'importante è il Milan. Lavoro tanto, insieme al mio staff. Fra circa un mese si saprà. Deciderà la società, ma dovrò decidere pure io. Vedremo". Ma c'è una stagione da chiudere, rincorrendo un piazzamento europeo e una Coppa Italia. Sergio Conceicao ha trovato il vestito giusto ed è pronto per ampliare il proprio palmares che oltre ai tre campionati vinti con il Porto vede anche supercoppe del Portogallo e 4 coppe nazionali.
Milan, obiettivo Coppa Italia
In campionato bisogna migliorare un nono posto che non rende giustizia ad una delle rose migliori della serie A: a fare la differenza sono stati gli scontri diretti dove Maignan e compagni non sono mai stati realmente all'altezza rendendo questa stagione disastrosa sotto ogni punto di vista considerando anche il percorso in Champions League che aveva illuso tutto l'ambiente. E probabilmente l'accoppiata Supercoppa-Coppa Italia non basterebbe a salvare la panchina di Conceicao. La finale di Roma contro il Bologna però apre a due scenari: se Conceicao dovesse perdere la coppa Italia allora sarebbe mandato via dal club, in caso di successo allora sarebbe lui a lasciare il club.
Le condizioni di Jovic
Nel frattempo, il tecnico ha tirato un sospiro di sollievo. Lo staff medico del Milan ha valutato le condizioni di Luka Jovic, costretto in panchina da qualche problemino fisico nella sfida contro il Venezia dopo la doppietta nel derby che ha regalato la finale di coppa Italia ai rossoneri. Sul serbo è stata riscontrata una lombalgia acuta: un problema che dovrebbe tenerlo ai box al massimo per una settimana. Rientro in campo vicino anche per Emerson Royal: il brasiliano lavora ancora a parte ma entro la fine di questa settimana o l'inizio della prossima tornerà ad allenarsi in gruppo.