Kyrgios, che disastro: fuori pure nel doppio, sul web lo fanno a pezzi dopo i veleni a Sinner
Australian Open, è già finita l'avventura di Nick pure in coppia con Kokkinakis: ko al primo turno, altra figuraccia.
Mamma che disastro. Settimane, mesi a sparlare di Jannik Sinner sui social o durante i commenti televisivi. O ad annunciare pomposamente il rientro, con tanto di sfida al suo “nemico”, di proclami bellicosi del tipo “sono pronto a scatenargli il pubblico australiano contro”, oppure a millantare una condizione fisica perfetta. All'atto pratico, Nick Kyrgios ha rimediato solo delle figuracce. Dopo quelle di cui si è reso protagonista sul web, ha perso la faccia anche in campo. È stato eliminato al primo turno degli Australian Open sia in singolare sia in doppio.
Kyrgios, la prima figuraccia in singolare
La bella (si fa per dire) avventura del 29enne di Canberra nel tabellone principale di Melbourne era durata lo spazio di una partita, persa malamente in tre set contro Jacob Fearnley. Non certo un big del panorama tennistico, di quelli che sfida abitualmente attraverso X o Instagram: oltre a Sinner, in varie circostanze ha dedicato pensierini non proprio affettuosi anche ad altri, tranne l'amico Djokovic. Dopo la (prima) figuraccia si era giustificato ponendo l'accento sui problemi di natura fisica, in particolare sui dolori al polso e su uno strappo addominale. Dopo la seconda cattiva figura, invece, s'è trincerato nel silenzio. Proprio lui, di solito così ciarliero, così prodigo di pensieri.
La seconda scoppola di Nick: nel doppio
Anche nel doppio Kyrgios ha rimediato la sua brutta figura. Una partita durata poco più di un set al fianco di Thanasi Kokkinakis (pure lui presentatosi in condizioni critiche), prima che il suo partner fosse costretto ad annunciare il ritiro. I “K2”, per la verità, erano a un passo dall'eliminazione sul campo contro i connazionali Duckworth e Vukic: dopo aver perso 7-5 il primo set, erano indietro 3-2 nel secondo. Poi il forfait di Kokkinakis, incapace addirittura di battere durante il suo turno di servizio. Ancora un'eliminazione, comunque, per Kyrgios. E chi semina vento, si sa, raccoglie tempesta. Sui social lo hanno letteralmente massacrato.
Australian Open: tifosi di Sinner scatenati contro Kyrgios
A infierire senza pietà contro il velenoso australiano, naturalmente, sono stati soprattutto i fan di Sinner. Ossia il bersaglio privilegiato dei suoi attacchi, dei suoi sospetti, dei suoi veleni. Subito dopo la conclusione del match qualcuno ha scritto addirittura sull'account X di Nick, tra i commenti degli ultimi messaggi dedicati al basket, ai Boston Celtics. E non sono state parole affettuose quelle rivolte al 29enne di Canberra. D'altronde: chi la fa l'aspetti.