Ferguson
Ferguson

Il Napoli nel prossimo appuntamento di Serie A affronterà la sorpresa Bologna con l'obiettivo di dare manforte al successo contro il Milan. La squadra di Vincenzo Italiano resta però una bella gatta da pelare alla luce dei risultati positivi dei felsinei negli ultimi mesi e la missione scudetto passerà necessariamente dalla città di Lucio Dalla, ma allo stesso tempo Giovanni Manna sta già programmando la prossima campagna acquisti.

Manna su Ferguson se Anguissa non rinnova

Lo scozzese è il preferito nel caso in cui Zambo Anguissa non dovesse rinnovare. Il camerunese, infatti, sarebbe alettato di provare un'altra esperienza e Manna avrebbe già chiesto informazioni al Bologna per Lewis Ferguson. A riportare la notizia è stato il quotidiano La Repubblica: “Il 25enne scozzese è un centrocampista moderno: sa farsi rispettare in fase di non possesso, ma ha anche qualità e una buona attitudine offensiva. Le sue doti realizzative servirebbero molto al Napoli che nella prossima stagione deve incrementare il bottino di reti. Ferguson è il profilo giusto e il futuro incerto di Anguissa rende necessario un investimento importante a centrocampo. Lo scozzese è un candidato forte”. 

Lukaku mette nel mirino Maradona

Romelu Lukaku contro il Milan ha messo la zampata decisiva. Il centravanti belga ha raggiunto i 400 gol in carriera tra club e nazionale ed è arrivato a quota 81 in Serie A, eguagliando il mito di Maradona. Ma c'è un altro dato importante, ovvero quello che quando Lukaku segna il suo Napoli vince e in caso di ulteriore sigillo nella partita spartiacque contro il Bologna, Big Rom supererebbe Diego Armando Maradona nella classifica marcatori in Serie A. 

Roma, Pioli resta in pole per la panchina giallorossa
Juventus, pazza idea Tudor: a Roma col tridente e Giuntoli prepara il colpo Tonali