Roma, Ranieri accolto da una folla di tifosi a Fiumicino: ecco come sarà il futuro
Comincia la nuova era di Claudio Ranieri che avrà il compito di mettere la parole fine alla crisi della formazione giallorossa ma il suo compito non finisce qui
Comincia l’era di Claudio Ranieri alla Roma, la terza. Il tecnico non ha potuto fare a meno di rispondere presente alla chiamata della società che di fatto lo ha “prelevato” dalla pensione e gli chiede un compito decisamente complicato in una stagione che fino a questo momento non ha regalato grandi soddisfazioni.
Ranieri: l’accoglienza dei tifosi a Fiumicino
Claudio Ranieri è stato accolto da tantissimi tifosi a Fiumicino. Nel pomeriggio sono arrivate le prime notizie di un suo ritorno da Londra dopo aver parlato con i Friedkin di quello che sarebbe dovuto essere il suo nuovo incarico e i tifosi della Roma hanno deciso di radunarsi all’aeroporto per far sentire la propria vicinanza a un allenatore che ha sempre avuto a cuore le sorti del club giallorosso.
Il futuro da dirigente
Ora arriva il momento più difficile per Claudio Ranieri che avrà il compito di dare stabilità e certezze a una squadra che nel giro di soli tre mesi si trova al terzo diverso allenatore. I Friedkin hanno puntato sull’esperienza e sulla conoscenza dell’ambiente da parte di Ranieri che ha messo da parte le ipotesi di “pensione”: “E’ una bella gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato”, ha detto il tecnico. Il tecnico siederà in panchina fino alla fine di questa stagione e poi assumerà un ruolo dirigenziale e questa rappresenta probabilmente la notizia migliore per i tifosi che hanno imputato la crisi tecnica degli ultimi mesi proprio alla mancanza di una figura capace di raccordare, società, squadra e ambiente. E domani già in tuta per il primo allenamento.