Milan, Pavlovic si presenta e ottiene la "benedizione" di Ibrahimovic
Il difensore serbo è arrivato dal Salisburgo per 18+2 milioni, l'ex attaccante ora dirigente non ha dubbi: è quello che ci serviva
Grintoso, deciso e con le idee chiare anche a parole: Strahinja Pavlovic vuole prendersi il Milan. Il centrale serbo classe 2001 è arrivato in rossonero per 18 milioni di euro più 2 di bonus dal Salisburgo. "Sono un giocatore aggressivo. Devo ancora parlare approfonditamente con il mister, io sono qui per fare quello che mi chiede - ha sottolineato Pavlovic -. Difesa a tre o quattro cambia poco per me. Sono qui per dare il 200%".
Pavlovic sulle orme di Stam
Impossibile per lui, non parlare degli idoli rossoneri, a iniziare da Stam, del quale ha preso anche il numero, il 31: "Ho scelto il 31 che è il numero che avevo già al Salisburgo. Poi ho saputo che qui lo aveva indossato Stam che per me è sempre stato un eroe. Molti ci paragonano, sicuramente per i capelli - dice ridendo -, ma a parte questo abbiamo entrambi grande aggressività". Determinante per il suo arrivo in Italia anche il ruolo di Ibrahimovic, senior advisor della proprietà rossonera: "E' stato fondamentale per me - ha detto Pavlovic parlando del dirigente svedese -. Dopo il primo contatto ho capito subito che il Milan è un grande club. Più parlavo con Zlatan e più mi convincevo a venire qui. Ho capito quanto mi volevano".
Il derby con l'Inter
"In Italia ci sono squadre eccellenti, c'è grande concorrenza per lo Scudetto. Il confronto con l'Inter? Ho parlato con tanti tifosi, c'è grande rispetto tra i due club. Questo è bello. Non so se sono i migliori, ma hanno grandi qualità. Ho giocatore due volte contro l'Inter e hanno attaccanti forti. Derby? Ho giocato il derby di Belgrado, ero giovanissimo e ho imparato subito cosa vuol dire gestire la pressione in gare così"
Ibrahimovic confessa
"Pavlovic era il giocatore perfetto secondo il nostro team di scout .Lo abbiamo seguito per un bel po', alla fine eravamo tutti convinti. È un giocatore aggressivo di piede sinistro e ha l'atteggiamento giusto, quello che vogliamo: serve un po' di cattiveria e Pavlovic è giusto per questa squadra". Così Zlatan Ibrahimovic, senior advisor di RedBird, ha presentato il difensore serbo. "Piace tanto a Fonseca, è giovane e ha tanti margini di crescita ma ha già fatto esperienza in Champions League e calcio internazionale - ha aggiunto Ibrahimovic - abbiamo fatto di tutto per portarlo qui. Sono sicuro al 200% che sarà tra i preferiti dei tifosi. È uno che in ogni duello entra col cuore, i tifosi lo sentono quando dai il 200% e lo dico da ex calciatore. Benvenuto al Milan, Strahinja Pavlovic".