Palmeri: Inter vicina a record di tutti i tempi ma ora viene il difficile
Si sofferma sul futuro immediato e quello più lontano dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali
L'Inter ha eguagliato il record di club di vittorie consecutive in partite ufficiali: 13, come quelle ottenute da Roberto Mancini con l’Inter nel 2008, il record cronologico includente tutte le competizioni, dunque con il calendario che si sussegue con le partite di Coppa Italia e coppe europee, e paradossalmente molto più difficile. Il record assoluto non solo dell’Inter è a soli due passi: il record di tutti i tempi appartiene al Milan di Capello nel 1992, arrivato a 15, quella squadra eterna che realizzò anche il record di imbattibilità di giornate di Serie A. E’ a due passi l’Inter dall’eguagliare il record di tutti i tempi, ma adesso viene il peggio.
La partita al Civitas Metropolitano è la più difficile da 8 mesi a questa parte: nella sua tana l’Atletico decuplica le forze e l’autostima. basti vedere che con tutti i problemi che ha l’Atleti, tuttavia è rimasto imbattuto in casa per la bellezza di 13 mesi e 29 partite fino alla Copa del Rey a febbraio. Forse la manovra non sarà eccezionale, ma l’intensità può essere travolgente se l’Inter non manterrà la testa fredda facendosela surriscaldare dall’ambiente. L’anno scorso l’Inter ottenne in Champions più di quanto meritato solo a Porto, guarda caso l’unica altra eliminatoria con il ritorno in trasferta. Bisognerà essere più reattivi e intensi dell’anno scorso per non rischiare come successe in Portogallo.