Milan, Ravezzani: ecco quando potrà essere esonerato Fonseca
Il direttore di TeleLombardia analizza il delicato momento dei rossoneri dopo l'avvio choc in campionato, sui social si scatena la bufera
Un punto (soffertissimo) in due partite contro due medio-piccole come Torino e Parma: peggio non poteva cominciare la stagione del Milan e per Fonseca è già tempo di processi. Il tecnico portoghese è sotto accusa per le scelte tattiche, l'impostazione difensiva e le formazioni messe in campo e già spopola l'hashtag #Fonsecaout. A fare il punto della situazione è Fabio Ravezzani.
Ravezzani indica i tempi per Fonseca
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Ora imperversa il Fonseca out. Calma. Bisogna valutare prima i rapporti con la squadra. Poi vedere se apporterà varianti efficaci nelle prossime 5 partite. Se non dovesse accadere, esonero inevitabile. Ma solo allora. Certo, la sensazione è che finora non abbia capito granché".
I tifosi si sfogano sui social
Fioccano le reazioni: "Certo che Ibra gode di una protezione mediatica importante, Fonseca sbaglia ma non avere una punta credibile, dover giocare con Musah e Loftus non sono errori suoi; mercato tardivo e incompleto" e poi: "E’ il Rudy Garcia portoghese" e anche: "Se perde il derby...out o non out... è finita da subito" e ancora: " io non credo che il Milan abbia una rosa scarsa anzi e’ piena di nazionali e diversi giocano anche in nazionali importanti prima di risorse il problema è che messa male il campo tatticamente e ci sono squadre dal tasso tecnico inferiore che però sanno stare in campo".
C'è chi scrive: "Chi non ha capito granché secondo me è la dirigenza, a cominciare da quel chiacchierone di Cardinale" e poi: "in Italia purtroppo c’è questa mania di dare sempre giudizi affrettati. Ma quando un allenatore porta idee nuove bisogna dare un po’ di tempo. Cellino con Allegri deve insegnare qualcosa. Stessa cosa per Gasperini con l’Atalanta"
Il web è scatenato: "In campo tatticamente ad oggi non basta avere singoli importanti ma conta pre-disposizione tattica e soprattutto essere un collettivo importante e disposti al sacrificio tutto ciò che al Milan attuale manca" e poi: "C’è poco da stare calmi. Scelta scellerata dal principio, poi facciamo presto ad arrivare ad Ottobre quando ormai sarà troppo tardi. Praticamente il Milan è già fuori dai giochi al 99%, al 24 Agosto il milanista si ritrova ad ambire per il quarto posto. È deprimente" e infine: "Zero pazienza in Italia, o tutto e subito, o sei una pippa. Prima o poi lo capiremo di star sbagliando, ma sarà sempre troppo tardi"