Inter, cosa rischia Inzaghi: club sorpreso da parole Spalletti
Continua la polemica per le telefonate del tecnico nerazzurro con gli ultrà, sui social si scatena la bufera anche per lo sfogo del ct azzurro
Non si placano retroscena e polemiche sulla vicenda che vede coinvolti Inter (soprattutto) e Milan nel rapporto con gli ultrà dopo l'inchiesta della Procura e le prime audizioni.
La sorpresa dell'Inter
Inzaghi rischia una multa e una breve squalifica per il caso della telefonata con i capi della curva prima della finale di Istanbul. Stessa sorte per Calabria e Škriniar. Intanto Zanetti ha negato di aver informato gli ultras di eventuali inchieste da parte delle forze dell’ordine mentre l’Inter è rimasta sorpresa dalle parole di Spalletti che ha attaccato Inzaghi sul caso dei contatti con gli ultras. Il club meravigliato per la presa di posizione del ct a proposito del quale circolano video del periodo al Napoli insieme ai capi tifosi (alcuni mascherati). Nessuna telefonata chiarificatrice nella giornata di ieri.
Lo sfogo dei tifosi sul web
Fioccano le reazioni: "Se a Conte hanno dato 4 mesi per non aver fatto NULLA ad Inzaghi come minimo devono dargli 10 mesi" e poi: "Se Inzaghi dovesse prendere meno di 12 mesi di squalifica (a fronte di una richiesta da parte della Procura Federale) di non meno di 30 mesi, sarebbe la certificazione che la Giustizia Sportiva agisce senza regole certe ma solo in base alla squadra coinvolta" e anche: "L'Inter si difende dicendo che loro non hanno rapporti con gli Ultrà della curva. Infatti è Vero..., chi di noi Tifosi non ha il numero di Telefono del proprio Allenatore?"
C'è chi scrive: "Tutto congruo ed in linea con le richieste fatte a suo tempo contro Agnelli e la Juve. Giusto? Avanti così…" e poi: "Spalletti ha detto una cosa ovvia: non vuoi avere rapporti con questi? Non gli dai corda. Insistono? Denuncia. Tranne se sei Agnelli, perché poi ti becchi pure le sanzioni. Qui si premierà l’omertà. È scritto" e ancora: "Telefonate ed incontri tra capi ultras e l'allenatore di una squadra professionistica di calcio, settore che fattura Mld€ in Ita. Senza connivenza è perlomeno "curioso" che qualcuno fuori dalla cerchia societaria/affettiva/amicale di Inzaghi abbia il suo contatto diretto"
Il web è scatenato: "Spalletti ha detto una cosa talmente ovvia che è incredibile stia suscitando polemiche" e anche: "Anziché stigmatizzare, questi sono sempre meravigliati. Esattamente come i PM che indagano: sono (solo) meravigliati che i tesserati della loro squadra del cuore possano aver avuto contatti con malavitosi della curva" e infine: "Tutti gli allenatori del mondo hanno incontrato i tifosi fuori allo stadio o al centro sportivo in pubblico...inutile che fingi di essere sorpreso....pochi si sono intrattenuti a telefono con esponenti della ndrangheta per capire di quanti biglietti avessero bisogno"