Inutile negarlo: c'è un certo entusiasmo intorno all'attuale Inter, con i media (più che i tifosi che, com'è logico aspettarsi, preferiscono volare basso) che non hanno perso tempo a evocare il secondo Triplete.

Noi preferiamo mantenere invece una certa cautela, perché si sa che a volte siti e giornali esacerbano le situazioni creando pressioni. Ma una cosa è certa: Simone Inzaghi ora come ora gode di una posizione inappuntabile e inscalfibile alla guida della squadra.

Zazzaroni su Inzaghi: “Fosse per me lo terrei a vita all'Inter”

È di questo parere Ivan Zazzaroni: il direttore del Corriere dello Sport a Deejay Football Club ha spiegato di ritenere possibile il fatto che il tecnico piacentino possa restare ancora sulla panchina dell'Inter. E ha aggiunto, riferendosi ad un recente viaggio in treno con l'ex Lazio:          

"Ci conosciamo dal 1998, quando feci un servizio per la finale di Champions League tra il Real Madrid e la Juventus. Lui arrivò con la famiglia, sono veramente molto uniti e Simone venne anche se giocava nel Brescello.

Da allora siamo rimasti in grandi rapporti e devo dire che è cresciuto tantissimo, lo vedi chiaramente quanto è concentrato e quanto è maturato. So per certo che ha avuto varie offerte dall'estero, ma penso che resti ancora. Personalmente lo terrei a vita a Milano, se fossi io a decidere".

Zazzaroni ha però specificato che "chiaramente va cambiata parte della squadra: molti elementi stanno invecchiando". 

Rivoluzione in vista per la squadra?

È un dato di fatto che la rosa dell'Inter sia un pochino âgée, e d'altronde lo stesso presidente Marotta ha fatto capire negli ultimi tempi come sia necessario mettere mano alla squadra con nuovi innesti, possibilmente giovani.

Qualcosa inizia a muoversi in attesa che tra qualche mese parta la finestra di calciomercato. Persino in un reparto con molta qualità come quello degli esterni si stanno valutando nuovi profili.

Inzaghi segnala Isaksen dalla Lazio

Ma ancora una volta si parla di una segnalazione di Inzaghi riguardo un elemento della sua vecchia squadra, ovvero la Lazio. Parliamo di Gustav Isaksen, che con i biancocelesti sta dando prova in questa stagione di ottime prestazioni, idem sentire con la nazionale danese.

Il classe 2001, secondo la Repubblica, potrebbe fare nei piani del tecnico interista da quinto o anche da seconda punta. Ma sul giocatore c'è anche l'interesse coltivato da tempo dal Tottenham, e si sa che la concorrenza della Premier League sa essere temibile. A complicare la trattativa la richiesta di Lotito, ovvero 40 milioni. Certo è che se l'Inter riuscisse a chiudere in gloria questa stagione, le possibilità di attrarre Isaksen sarebbero più concrete.

Nico Paz, il padre: “Vuole restare a Como. Vi dico cosa c'è con l'Inter”

Un altro possibile obiettivo, parlando di giocatori che possono anche fare da esterni, è Nico Paz, di cui si parla da tempo. Il giovane talento del Como è di proprietà del Real Madrid, che questa estate potrebbe farlo tornare dal prestito in Italia. Ma l'Inter sta nutrendo un interesse vero al riguardo del centrocampista argentino. 

Parlando con La Provincia di Como, il padre di Nico, Pablo, che condivise la Nazionale albiceleste con Javier Zanetti, ha assicurato che il figlio si trova benissimo a Como, “ma poi ci sono comunque interessi più alti”. 

E a proposito di Inter, Paz Senior ha assicurato che “non c'è nulla”: "Con Javier siamo molto amici. In Nazionale abbiamo anche condiviso la camera, tra noi c'è un bellissimo rapporto. Ogni tanto ci vediamo, la foto che ci vede assieme è solo di affetto, non c'è nulla collegato a Nico all'Inter". 

 

Milan, la buona notizia arriva da Dubai: ma il futuro di Leao resta in bilico, gli scenari
Roma, Paredes spiazza ed è giallo sulla clausola Boca. Il club spiega tutto