Real Madrid-Milan, la partita speciale di Ancelotti che lancia una dura accusa alla Liga
Il tecnico delle merengues in vista della gara di Champions contro i rossoneri parla della tragedia di Valencia: "Siamo professionisti ma lo facciamo con poca voglia"
"Il sentimento che abbiamo adesso è di parlare il meno possibile di calcio perché passa inevitabilmente in secondo piano dopo quello che è successo a Valencia. Dobbiamo farlo, siamo professionisti e lo facciamo, però con poca voglia, tenendo in conto che per me è una partita speciale perché giochiamo contro il Milan, tutto però è in secondo piano".
Real Madrid-Milan, l'ombra della tragedia
Lo dice Carlo Ancelotti, rispondendo a una domanda in italiano, alla vigilia della sfida di Champions League Real Madrid-Milan in programma domani sera alle ore 21, in cui il tecnico dei 'blancos' per la prima volta affronta la sua ex squadra da avversario in Europa. In momenti normali la sfida avrebbe rappresentato per il grande ex un momento di forte emozione. A Madrid e in tutta la Spagna, però, questo non è un momento normale, con l'intero Paese ancora profondamente scosso e turbato dalla tragedia di Valencia. E' questo il motivo per cui Carlo Ancelotti, pur definendola "una partita speciale", nella conferenza della vigilia ha voluto parlare pochissimo di calcio, preferendo mandare un messaggio di forte solidarietà alle popolazioni colpite:
"Una settimana di tragedia"
"E' stata una settimana di tragedia e siamo tristi - ha spiegato ancora l'allenatore del Real - siamo molto vicini a Valencia e a tutte le città colpite. Siamo loro vicini e spero che la cosa possa risolversi presto. Voglio che voi capiate che parlare di calcio è complicato, così come giocare a calcio. Se è difficile preparare una partita del genere? Sì, perchè non hai la testa nel tuo lavoro - continua - è stato qualcosa di terribile, la prepareremo perchè siamo professionisti e cercheremo di giocarcela e di vincerla, ma è sullo sfondo".
Ancelotti contro i vertici del calcio
L'altro tema molto dibattuto in Spagna in questi giorni e' che sarebbe stato opportuno rinviare l'intera giornata di campionato e non soltanto due partite (Valencia-Real Madrid e Villarreal-Rayo Vallecano). Su questo Carlo Ancelotti è rassegnato: "Il potere che abbiamo e' pari a zero, non possiamo prendere nessun tipo di decisione. C'è una frase, 'lo spettacolo deve continuare' - aggiunge - ma non è così".