Inter, agente Rodriguez spiega perché il matrimonio non si farà
Il terzino svizzero piace molto a Simone Inzaghi, la trattativa con Ausilio era partita ma difficilmente andrà in porto
Il nome giusto era quello: Ricardo Rodriguez, esterno mancino svincolato dal Torino, era la prima scelta di Simone Inzaghi per tappare la falla di Buchanan che si è infortunato gravemente e ne avrà per mesi. Lo svizzero, che ha ben figurato anche a Euro2024, sembrava a un passo dalla firma. Affare low cost e la garanzia di prendere un giocatore affidabile che avrebbe accettato di buon grado il ruolo di rincalzo ma l'affare sembra sfumato.
Perché Rodriguez non arriverà all'Inter
E dire che il contatto c'er aanche stato: il ds nerazzurro Piero Ausilio nelle settimane scorse, subito dopo l'infortunio di Buchanan, si era mosso dopo essersi sincerato del gradimento di Simone Inzaghi. C'era anche la piena disponibilità del giocatore ma mancava un dettaglio fondamentale, come spiega l'agente del terzino.
L'agente di Rodriguez esce allo scoperto
A fare chiarezza sulla trattativa con l'Inter non andata a buon fine e almeno per ora accantonata è stato il procuratore stesso del giocatore svizzero, Haroon Masoodi. Queste le sue parole riportate da fcinternews: "Sì, ci sono state delle discussioni con il direttore sportivo (Piero Ausilio, ndr) qualche settimana fa. Ricardo piace anche a Simone Inzaghi ma non ci è arrivata alcuna offerta. Penso che il proprietario del club (Oaktree, ndr) guardi ad altri profili".
Al momento nulla è ancora stato deciso e nonostante diverse richieste arrivate il futuro di Rodriguez non è stato deciso: "Sì, abbiamo ricevuto alcune offerte da Dubai e precisamente dall'Al-Ain, poi Real Betis, dalla Turchia e anche l'Olympiacos ha chiesto informazioni. Ma a oggi le offerte non sono state all'altezza".