Kvicha Kvaratskhelia
Kvicha Kvaratskhelia

L’ingaggio è da top player, il rendimento ancora no: parliamo di Kvicha Kvaratskhelia, che sognava probabilmente un impatto diverso sul pianeta Psg. L’ex Napoli fatica in campo, con Luis Enrique che sembra preferirgli Barcola sulla sinistra e lo prova in altre posizioni. 

Kvaratskhelia non decolla al Psg

Dopo un inizio discreto, Kvicha Kvaratskhelia comincia ad assaggiare le prime difficoltà nella sua neonata avventura al Psg. L’ex stella del Napoli ha un ingaggio da top player - quasi 10 milioni a stagione fino al 2029 - ma fatica ancora a mostrare tutte le sue qualità con la maglia del club parigino. E dire che il suo esordio non era stato affatto negativo: titolare sull’out sinistro nel 4-3-3 di Luis Enrique contro il Reims, Kvara aveva firmato l’assist per il momentaneo vantaggio di Dembelé (la gara si chiuse sull’1-1). 

Kvaratskhelia, i passi indietro con Brest e Le Mans

Nelle partite successive, però, Kvaratskhelia ha compiuto un passo indietro. Ancora titolare nel match vinto per 5-2 in casa del Brest, Kvara ha lasciato il campo al 58’, col punteggio fermo sull’1-1, dopo una prestazione piuttosto opaca. Martedì scorso, infine, la prova peggiore, arrivata in Coppa di Francia nel 2-0 in casa del Le Mans: dopo aver iniziato da titolare sulla sinistra, l’ex Napoli è stato spostato da Luis Enrique sulla fascia destra per far spazio a Barcola. In entrambe le posizioni Kvara ha offerto pochi spunti e giocate vincenti. 

Kvaratskhelia e la fiducia di Luis Enrique

Insomma l’avventura di Kvaratskhelia al Psg non riesce a decollare, ma mentre la stampa parigina inizia a muovere le prime critiche al georgiano, Luis Enrique pare fiducioso circa la possibilità di riuscire a farlo inserire a pieno nei meccanismi del Psg. 

“Un nuovo giocatore deve adattarsi. Non so quando sarà pronto - ha dichiarato il tecnico alla vigilia della partita di stasera con il Monaco -. Non abbiamo fretta, Kvara è qui per un progetto a lungo termine”. Vedremo se Lucho dimostrerà la sua fiducia in Kvaratskhelia mandandolo ancora in campo da titolare nel match di oggi. 

Juve, Kean non ha rimpianti e lancia una frecciatina a Giuntoli
ATP Rotterdam, Bellucci batte anche Tsitsipas: che scalata alla classifica ATP