Inter, Sandro Sabatini risponde duramente alla provocazione di Thuram e scatena il web
Una goliardia o una provocazione pericolosa? L'altro giorno Marcus Thuram, ancora euforico per lo scudetto, ha voluto prendersi una piccola vendetta a scoppio ritardato togliendosi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti del giornalista di Mediaset Sandro Sabatini, scatenando la sua reazione.
Il video provocatorio di Thuram
L'attaccante dell'Inter aveva infatti pubblicato sui suoi profili social un video montaggio nel quale, alternate alle immagini dell'attaccante in azione con la sua squadra, si sentivano (con tanto di sottotitoli in video) delle valutazioni fatte in estate dal giornalista Sandro Sabatini, che vedeva la squadra nerazzurra quinta forza della Serie A e parlava di alcuni downgrade dati dal mercato in alcuni ruoli, citando anche il passaggio da Dzeko a Thuram.
La risposta di Sabatini a Thuram
E' però arrivata la risposta dello stesso Sabatini, tramite OCW Sport: "Gli farei vedere che un uomo, un personaggio, un vip, una star da milioni di follower sui social, con questa cosa smuove una tempesta di messaggi e di odio che, secondo me, se l'avesse calcolata un minimo prima, lui stesso non avrebbe fatto. È un episodio su cui anche la società dovrà riflettere: lasciare la comunicazione social in maniera un po' troppo giovanile, ai giocatori non credo che sia tanto appropriato".
I tifosi si schierano a favore di Thuram
Fioccano le reazioni sul web: "Sabatini impari a parlare" e poi: "inappropriato, senza vergogna, ha il coraggio di continuare ad eccepire invece di vergognarsi e sparire nel nulla" e anche: "Quindi Sabatini trincerandosi sul fatto che sia giornalista può sparare le ca**ate che vuole...un ventenne che s'è sentito offeso dalle sue parole non può pubblicare un video e pretende pure che intervenga la societá...!!! S'è offeso il piccolino..!!".
C'è chi osserva: "Il signor Sabatini ritiene non corretto fare gestire la comunicazione a ragazzi giovani e famosi mentre lui che racconta panzane dalla mattina alla sera non può essere smentito neanche dai fatti" e anche: "Thuram si toglie un sassolino dalla scarpa anche con una certa eleganza e Sabatini che fa? Invece di incassare e portare a casa, fa la vittima con commenti fuori luogo. Ah e comunque l'odio social nel caso te lo attiri già da solo" e infine: "Thuram è stato un signore, ciò che semini raccogli e fare un video di 10 minuti rispondendo e mettendo Tikus nel titolo e in copertina non accennando mai alla risposta non fa una grande figura"