Napoli, Manna spiega perché cessione di Kvara è stata necessaria
Il diesse azzurro dichiara l'obiettivo principale di questa stagione e torna a parlare della cessione del georgiano
![Kvicha Kvaratskhelia con la maglia del Napoli](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l221009297608_tml3142492075777_507138823381_1736791302937223.jpg)
Il mercato del Napoli non è stato all'altezza delle aspettative per molti tifosi. Kvara, infatti, venduto per una cifra intorno ai 70 milioni di euro al PSG non è stato sostituto come si deve e l'acquisto di Noah Okafor (prestito oneroso e base fissa da 25 milioni per un eventuale riscatto) ha lasciato tutti a bocca aperta. Poche ore fa il direttore sportivo Manna ha tenuto una conferenza stampa a Castel Volturno, soffermandosi sulla cessione del georgiano e sugli obiettivi stagionali della squadra di Antonio Conte.
Manna, torna a parlare di Kvara
Queste le dichiarazioni del direttore sportivo. "Ci tenevamo a precisare quelle che sono le dinamiche di quanto successo nel recente periodo. Noi ringraziamo Kvaratskhelia per quello che ha fatto per il Napoli. Abbiamo provato a sanare una situazione complessa, quindi siamo stati costretti a mettere a segno questa cessione. Per certi versi posso dire che siamo stati quasi ricattati. Noi abbiamo lavorato sul mercato per sostituirlo, ma non siamo riusciti a concretizzare alcune situazioni. A gennaio i valori sono sempre diversi da quelli reali, ancor più perché i calciatori forti non lasciano la propria squadra. Kvaratskhelia non voleva restare a Napoli, quindi perchè insistere in questa direzione. A Napoli vogliamo calciatori ricchi di valori che siano motivati e soprattutto disposti a lavorare.
L'obiettivo del Napoli in questa stagione secondo il direttore
Quindi un focus sull'obiettivo fissato dalla dirigenza. "Tutti noi sappiamo cosa dobbiamo fare, anche l’allenatore. Il Napoli non è finito con la fine del mercato. Noi siamo concentrati sui nostri obiettivi, ma ciò non vuol dire che non vogliamo sognare. Al tempo stesso, però, bisogna avere sempre contatto con la realtà. Noi lavoriamo e restiamo concentrati, sempre. Puntiamo a tornare in Champions League dalla porta principale”.
Sull'affare sfumato con i Red Devils per Garnacho
Infine, il diesse, si concentra sull'affare non andato a buon fine con il Manchester United per Garnacho. "Abbiamo fatto un’offerta importantissima allo United. Il calciatore per lasciare la Premier a gennaio voleva essere accontentato economicamente, ma è una cosa che al momento non possiamo fare. Io non devo convincere i giocatori a venire a Napoli, sennò vuol dire che non sei il profilo adatto alla nostra società”.