Arbitri: Rocchi confermato designatore, web in fiamme
Il Comitato dell'Aia non ha cambiato nulla ai vertici arbitrali, Damato nuovo responsabile del Settore tecnico arbitrale
ll Comitato Nazionale dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA) ha approvato le nomine del responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, dei responsabili e dei componenti degli Organi Tecnici Nazionali e dei presidenti dei Comitati Regionali e Provinciali di Trento e Bolzano.
Rocchi confermato per il prossimo biennio
Gianluca Rocchi è stato confermato come responsabile della CAN per le prossime due stagioni sportive (2024/25 e 2025/26). Confermati anche gli altri componenti della CAN: Giovanni Elenito Di Liberatore, Andrea Gervasoni, Dino Tommasi e Mauro Tonolini. Restano nel ruolo di responsabile anche Maurizio Ciampi (CAN C), Alessandro Pizzi (CAN D), Angelo Galante (CAN 5 ELITE), Francesco Falvo (CAN 5), Riccardo Tozzi (CON PROFESSIONISTI), Luca Gaggero (CON DILETTANTI) e Alessandro SCARPELLI (CON 5). Sarà invece Antonio Damato della Sezione di Barletta il nuovo responsabile del Settore Tecnico Arbitrale, mentre Marco Falso è stato confermato come coordinatore.
L'ironia dei tifosi sui social
Fioccano le reazioni sul web: "INTER CAMPIONE D’ITALIA 2024/25… a parte gli scherzi buon campionato a tutti! Come sempre bistrattato ma che manca tanto quando è in pausa!" e poi: "Dopo lo scempio di quest'anno direi che se lo meritava..." e anche: "Brand tutelati anche per la prossima stagione", oppure: "Grande colpo di Oaktree".
C'è chi scrive: "Perfetto esecutore della Marotta League" e poi: "Attendiamo solo l'annuncio ufficiale dell'Inter per il rinnovo del loro capitano" e anche: "Dopo l’eccellente lavoro svolto lo scorso anno!!!" e poi: "Capolavoro di Marotta questo rinnovo" e ancora: "Beh, ha eseguito gli ordini di Marotta e Gravina alla perfezione. Perché cambiarlo?", oppure: "Apposto, Rocchi, quello del VAR ad Intermittenza, solo quando fa comodo"
Il web è scatenato: "Da quando Casini è presidente di Lega e Rocchi manda in campo gli arbitri, ci sono solo polemiche. Ma evidentemente per Gravina non è un problema da affrontare" e poi: "Si auto confermano Gravina e Spalletti, figurati se non rinnovavano Rocchi per altri 2 anni. Decisione ovviamente presa da Marotta, ormai comanda tutto, dalla Lega alla Federazione" e ancora: "Quindi altri 2 anni di Gol annullati al microscopio con Irrati al Var per la Juventus"