Napoli, Billing resterà e Manna lavora a un altro colpo dalla Premier
Il club ha deciso di riscattare il cartellino del centrocampista danese. Il d.s. punta anche Huijsen: fu lui a portarlo alla Juventus

Philip Billing resterà al Napoli nella prossima stagione: il danese ha giocato poco, ma il club ha deciso di riscattare il suo cartellino. E il d.s. Giovanni Manna lavora a un altro colpo dalla Premier League: il talento del Bournemouth Dan Huijsen.
Napoli pronto a riscattare Billing
Il Napoli prepara un doppio affare con il Bournemouth. La prima operazione è in discesa e riguarda Philip Billing: il club di Aurelio De Laurentiis ha infatti deciso di riscattare il centrocampista danese arrivato a gennaio dal club inglese e di riscattare dunque il suo cartellino. Il prezzo è già fissato: 9 milioni di euro. Nessun ostacolo per Billing, dunque, che l’anno prossimo vestirà ancora la maglia del Napoli.
Napoli, Manna vuole Huijsen
Ma dal Bournemouth potrebbe arrivare anche un altro giocatore. O, almeno, è questo l’obiettivo del d.s. del Napoli Giovanni Manna: l’obiettivo del direttore sportivo è Dan Huijsen, il 19enne centrale difensivo esploso quest’anno in Premier League dopo aver mostrato enormi potenzialità la scorsa stagione in serie A, con le maglie di Juventus e Roma.
L’operazione non è facile, Huijsen ha una valutazione che ha superato i 30 milioni di euro ed è sul taccuino di diversi top club europei, ma Manna spera di poter sfruttare i rapporti personali col difensore e il suo staff per convincerlo ad accettare il Napoli.
Manna e il rapporto con Huijsen
Fu proprio Manna, infatti, a scoprire Huijsen nelle giovanili del Malaga e a portarlo alla Juventus, nell’estate del 2021. Un’operazione di enorme successo per il club bianconero, che nella scorsa estate ha ceduto il cartellino del difensore al Bournemouth per più di 15 milioni di euro più di bonus, realizzando una importante plusvalenza. Vedremo se basterà perché Huijsen vesta la maglia del Napoli nella prossima stagione.