Ancora una volta Adrien Rabiot tiene sulle spine la Juventus in merito al proprio futuro, nicchiando per il momento riguardo il rinnovo con il club. Lo stesso centrocampista francese aveva assicurato di voler sciogliere ogni riserva prima dell'Europeo, che però è già bello che iniziato e ancora dall'entourage del giocatore non si hanno riscontri.

La Juve vuole proseguire con Rabiot

Da quanto si apprende, la società bianconera mira a trattenere Rabiot, già pupillo di Allegri e che potrebbe essere protagonista nel nuovo corso di Thiago Motta (o meglio, si vedrà se sarà poi così). Si vocifera di una richiesta da parte del giocatore di un rinnovo da 8 milioni l'anno più bonus. Da parte Juve, il ds Giuntoli ha già sottoposto al francese un'offerta di un proloungamento biennale con eventuale opzione per il terzo anno, ma con l'ingaggio pari a quanto percepito sino ad oggi, ovvero sui 7,5 milioni.

Il piano B della Juve si chiama Fofana

Nell'attesa che Rabiot e staff al seguito sciolgano la riserva, sempre Giuntoli sta preparando il piano B, ovvero il 25enne Youssouf Fofana, prossimo a concludere il proprio contratto col Monaco. A Torino è comparso l'agente del giocatore, che potrebbe andare a completare il reparto dove presto approderà come nuove ingresso Douglas Luiz.

L'ingaggio di Fofana si aggira sui 2,5 milioni, ma il francese rappresenterebbe un'alternativa solo nel caso in cui tra Rabiot, che nel frattempo ha ricevuto l'interesse del Milan (alla pari dello stesso Fofana) ma senza risvolti particolari, e la Juve si chiudesse il rapporto di lavoro. 

I tifosi perdono la pazienza con Rabiot

Intanto i tifosi iniziano un po' a spazientirsi riguardo la melina di Rabiot. "Se nicchia è meglio voltare pagina", scrive Orazio su Facebook. E ancora, altri aggiungono: "Onestamente Rabiot sta rompendo le balle, ciao buon viaggio, ogni volta una tiritera si, no, forse...", "Mandatelo via, non serve a nulla". E sul mercato bianconero i giudizi non sono meno impietosi: "Che bello. Cresciamo in casa i talenti delle altre nazionali, siamo zeppi di stranieri (Aebischer al Bologna ecc) e procuratori affaristi e poi, da ebeti quali siamo, ad ogni europeo e mondiale diciamo 'Ma dove vogliamo andare che non abbiamo un attaccante'... Appunto.
Se la Nazionale non sfonda prendetevela con la serie A e con le scuole calcio (gestite di mer...)".

 

Milan, Theo Hernandez spaventa i tifosi: sul web bufera anche su Ibra
La rincorsa del Vicenza alla Serie A è già iniziata