Milan, il City su Reijnders: il retroscena sul rinnovo e il nuovo ruolo con Fonseca
Il centrocampista olandese fa gola a molte squadre, inglesi in testa: ma avrebbe già accettato la proposta di rinnovo a 3 milioni a stagione
Mettersi in luce in un cub storico ma in questo momento non di primissima fascia come il Milan, significa inevitabilmente attirare su di sé le attenzioni dei club che, storia o meno, in prima fascia attualmente ci sono.
Milan, il nuovo ruolo di Reijnders
E' quanto sta accadendo ora a Tijjani Reijnders, centrocampista olandese diventato l'autentico faro del gioco del Milan. Un merito che, dopo una prima stagione tra luci ed ombre, va ascritto anche a Fonseca: complice l'inserimento di Fofana, l'olandese è più libero di appoggiare l'azione offensiva, sciorinando tutto il talento di cui dispone, e che non è poco.
Reijnders nuovo faro di Milan e Olanda
Nelle ultime otto partite ha segnato sette gol, un dato davvero impressionante. In mezzo al campo, insieme all'ex Monaco, è diventato padrone ed è l'autentico faro rossonero che riesce a legare le parti del gioco: conduzione palla che sembra arte in movimento, gestione sempre con i tempi giusti, pochissimi errori. Imprescindibile per Fonseca ma anche per Koeman in Nazionale.
Reijnders vale 70 milioni
Nessun centrocampista ha realizzato più reti casalinghe nell'attuale campionato. La sua esplosione ha portato molti club stranieri, come riporta il Corriere dello Sport, ad interessarsi e nell'ultimo periodo sono piovute telefonate al padre-agente da parte di società inglesi e spagnole per chiedere la possibilità di un trasferimento. Il Milan però ha giocato d'anticipo e ha offerto il rinnovo con raddoppio dello stipendio per blindare il giocatore. Reijnders si è detto estremamente felice per la proposta del club e intende proseguire in rossonero ancora per molti anni. Il prezzo del centrocampista è schizzato attorno ai 70 milioni.
Reijnders: c'è anche il Manchester City
Reijnders sarebbe dunque pronto a firmare il rinnovo sino al 2030, con ritocco dell’ingaggio da 1,7 a circa 3 milioni netti. Soldi meritati ampiamente sul campo. E dovuti, anche e soprattutto per evitare l’assalto delle big di tutta Europa, Manchester City in testa.