Ravezzani, bordate a Motta e Vlahovic e il web s'infiamma
Il direttore di TeleLombardia giudica la prestazione dei bianconeri a Marassi col Genoa e non risparmia qualche frecciata scatenando i tifosi sui social
Porta ancora imbattuta dopo sei giornate di campionato, primato momentaneo in classifica, Vlahovic che è tornato a segnare: ci sarebbero i motivi per sorridere in casa Juventus ma Fabio Ravezzani va a pescare il pelo nell'uovo scatenando una polemica.
Le frecciate di Ravezzani
Il direttore di TeleLombardia scrive su X/twitter: "Juve forte contro il Genoa. Certo, chi sperava nel gioco spumeggiante di Motta s’è dovuto arrendere. Vlahovic fa il Vlahovic. Sbaglia un paio di gol facili e ne fa uno più difficile. Poi scenetta polemica. Gli dicano che con quel che prende deve accettare anche le critiche"
La replica dei tifosi sul web
Fioccano le reazioni: "Gli juventini volevano vedere più di 3 passaggi a fila, un po’ di verticalizzazioni, non subire gli avversari e soprattutto non smettere di giocare dopo aver fatto un gol. su questo siamo sulla buona strada. il calcio spumeggiante (quello dei 6-5 o 4-3) non ci interessa" e poi: "Ci vuole tempo dai, nessuno pretende di vedere Rinus Michels o Pep Guardiola. I risultati sono dalla nostra, la speranza è che tra qualche mese aumenti la sintonia dal centrocampo in avanti, magari anche coinvolgendo di più Douglas Luiz, anche ieri entrato bene in campo"
C'è chi scrive: "Da juventino con 12 giocatori nuovi 12 venduti, allenatore nuovo, primi in classifica, miglior differenza reti, migliore difesa in Europa, età media diminuita, vlahovic capocannoniere del campionato. Solo chi non capisce di calcio pretende di più" e anche: "Nessuno ha mai chiesto gioco spumeggiante. Ci basta ricominciare a fare la Juve, ovvero andare ovunque con l’idea di fare la partita, non di subirla e sperare nel gollonzo su calcio da fermo o in contropiede su errore dell’avversario, perché questo eravamo diventati con Allegri"
Il web è scatenato: "Sicuramente ci sono margini di miglioramento soprattutto dopo l'ambientamento dei nuovi ma 12 punti davanti alle armate milanesi (ha detta di giornalisti),una bella vittoria in Champions,direi che non va cosi male come tanti vorrebbero" e poi: "Direttore, ci accontentiamo intanto di vedere un gioco, poi che non sia spumeggiante va beh, arriverà. Ah si, e anche idee, che sono mancate totalmente negli anni precedenti." e infine: "È utopistico pretendere il gioco spumeggiante di Motta con le caratteristiche tecniche di alcuni suoi giocatori. Anche il Genoa ieri ha mostrato, per buona parte della partita aggressività a tutto campo ma poi..... Personalmente non mi sono mai stracciato le vesti per Vlahovic"